Getty Images
Milan, Arsenal capolinea per Allegri? Capello pronto a tornare in rossonero!
Allenatore dell'Inter? Dirigente della Juventus? A sorpresa, potrebbe essere la terza via l'ipotesi più probabile per il futuro di Fabio Capello: il ritorno al Milan. A 66 anni, il tecnico di Pieris potrebbe concludere la sua carriera di tecnico là dove iniziò la sua avventura in panchina, prima nella parte finale del campionato 1986-87, poi negli anni '90, con il Milan degli Invincibili.
Il progetto Capello potrebbe davvero prendere piede in caso di un fallimento rossonero negli ottavi di finale di Champions League. Se il Milan fosse eliminato dall'Arsenal, la posizione di Max Allegri, mai troppo amato da Silvio Berlusconi, diventerebbe davvero a rischio, e il suo futuro a Milanello sarebbe quasi segnato, anche in caso di conquista del secondo scudetto di fila. Dopo l'eliminazione negli ottavi contro il Tottenham nella scorsa stagione, quest'anno il club di via Turati ha infatti fissato nelle semifinali il traguardo minimo stagionale a livello europeo.
Berlusconi di nuovo presidente e Capello tecnico-manager all'inglese, con ampio potere anche sul mercato. In questo caso, a uscire fortemente ridimensionata, in casa Milan, sarebbe la figura di Adriano Galliani, il cui rapporto con Capello non è mai stato idilliaco.