Milan: arrivati altri 30 milioni, con la garanzia sugli ultimi 50 della caparra. Ma c'è l'ultimatum sul closing, il punto
CONTO A 250 MILIONI - Il conto arriva così a 250 milioni dopo le due caparre da 100 milioni e le mini caparre da 20 e 30 milioni delle ultime ore. Le parti hanno convenuto di posticipare il closing al 14 aprile, data di viglia del derby di campionato contro l'Inter, ma non saranno emessi comunicati ufficiali a sancira questo nuovo accordo. Gli unici dettagli che filtrano dalle parti, oltre a un certo ottimismo sulla chiusura dell'operazione, è che la struttura finanziaria sarà completamente off-shore e l'unico azionista sarà Mr YongHong Li: Ses assicura che a breve saranno in cassa tutti i soldi per chiudere l'operazione. Se così non fosse, ed è l'ulteriore novità rispetto ai giorni precedenti, Fininvest non concederà ulteriori proroghe e potrebbe far saltare l'intero affare tenendosi i 300 milioni garantiti dalle caparre. In parole povere, o si chiude il 14 aprile o non se ne fa più nulla.
100 MILIONI DALLE ISOLE VERGINI - Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, nei giorni scorsi nel paradiso fiscale delle British Virgin Island è stata costituita una nuova società, la Rossoneri Advanced Company Limited, che ha messo a disposizione di Rossoneri Sport Investment (l’altra società di Sino-Europe Sports con sede ad Hong Kong) 100 milioni di euro, grazie a cui poi SES ha versato a Fininvest i 50 milioni dell'ultima caparra.