Getty Images
Allegri: 'L'arbitro ha deciso la gara'
Dopo il derby con l'Inter, a Sky parla l'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri. Dopo una'analisi tecnica della gara e del momento dei rossoneri, Allegri si scaglia contro l'arbitro Valeri.
"E' normale che vedere il Milan nella colonna di destra fa un certo effetto. Stasera siamo stati penalizzati dall'ennesimo calcio da fermo, abbiamo giocato una bella partita, l'Inter ha tirato in porta due volte. Ai ragazzi non ho da rimproverare assolutamente nulla, bisogna solo cercare di essere più continui".
"Stasera bisogna guardare la prestazione, la sconfitta dispiace per quanto fatto dai ragazzi ma prendiamo troppi gol su calci di punizione e questo si paga. Ne abbiamo 7 su calcio da fermo, stiamo pagando e speriamo la prossima volta di migliorare o dovremo provare qualche situazione diversa".
"Nella ripresa non è stato facile attaccare contro una squadra che si difendeva in 10 dietro la linea della palla. Stasera mi sono anche divertito perchè la squadra ha giocato bene, più di questo non potevamo fare, solo gol. L'avevamo anche fatto ma... Scudetto? Guardando la classifica non è un obiettivo raggiungibile, ma ci sono tantissimi punti da conquistare. Bojan centravanti? Ha fatto una buona partita".
"Ma parliamo anche degli arbitri, del Milan non ne parlate mai quando succede qualcosa contro. L'arbitro ha fatto un errore tecnico, fischiando la fine del primo tempo con 12 secondi di anticipo, fallo su Handanovic inesistente, fallo da ultimo uomo di Juan nel primo tempo, un mezzo rigore su Robinho. Su Nagatomo ha fatto solo il suo, il fallo di mano era evidente. Stasera è stato molto sfortunato nel giudizio degli episodi. E gli episodi stasera hanno pesato parecchio direi. Ma cosa ha fischiato su Handanovic? Io non lo so. Gli errori arbitrali sono stati eclatanti, le sue scelte sbagliate hanno condizionato la gara. Il nostro gol era valido, c'era un rigore e Samuel meritava l'espulsione per fallo da ultimo uomo".