Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Adli convince e De Ketelaere è sempre più vicino: si complica il futuro di Brahim Diaz

    Milan, Adli convince e De Ketelaere è sempre più vicino: si complica il futuro di Brahim Diaz

    • AA
    Quello che sta per arrivare sarà un anno importantissimo per Brahim Diaz, che dovrà convincere il Milan a puntare ancora su di lui. A giugno 2023 infatti si concluderà il prestito biennale dello spagnolo e i rossoneri avranno la possibilità di riscattarlo dal Real Madrid per 22 milioni di euro. Una cifra che fino ad ora Brahim non ha dimostrato a pieno di valere, soprattutto dopo la scorsa stagione in cui, una volta partito alla grande, ha faticato  nel corso dell'anno ad essere decisivo sia in termini di gol che di assist. Prestazioni non convincenti che hanno spinto Maldini e Massara anche a valutare l'ipotesi di terminare anzitempo il prestito; ipotesi poi tramontata. Un nuovo inizio quindi per il 22enne spagnolo che però non si prospetta semplice dato la grande concorrenza in quel ruolo che potrebbe aumentare ancora con il mercato.

    L'ALTERNANZA CON ADLI - Con il campionato che inizierà prima del solito, farsi trovare pronto nelle prime amichevoli stagionali diventa fondamentale. Lo è sicuramente anche per Diaz, che dopo essere partito dal primo minuto nelle prime due gare, oggi ha visto il suo nuovo compagno, Yacine Adli, ricoprire la posizione sulla trequarti. L'ex Bordeaux non ha fatto rimpiangere Diaz, anzi, ha confermato le ottime impressioni mostrate nei primi allenamenti e negli spezzoni di gara. Un gol, un assist e una centralità nel gioco di Stefano Pioli difficile da credere per uno che è in squadra solo da poche settimane. 

    IL COLPO DAL MERCATO - Ma la concorrenza non è finita qui per Brahim, perché oltre al centrocampista francese, il mercato potrebbe regalare all'allenatore del Milan anche un altro colpo - o meglio - il colpo di questa campagna acquisti. Il giocatore in questione è ovviamente Charles De Ketelaere. Come raccontato da calciomercato.com, la fumata bianca è sempre più vicina dopo la nuova proposta della dirigenza. Un acquisto che farebbe felici tutti i tifosi rossoneri ma forse non Diaz, che vedrebbe ridursi drasticamente lo spazio. Lo spagnolo, partirebbe ancora più indietro nelle gerarchie complicando notevolmente le chance per di essere tra un anno riscattato dal Milan. 

    Altre Notizie