Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Abraham é la carta in più che ti serviva: Fonseca aveva ragione, ecco come può cambiare il futuro

    Milan, Abraham é la carta in più che ti serviva: Fonseca aveva ragione, ecco come può cambiare il futuro

    • Daniele Longo

    Il tifoso del Milan inizia a prenderci gusto. Dopo una prima parte di stagione dove ogni partita andava vissuta con il cuore a mille tra sentimenti contrastanti fino al 90’, ora il Diavolo sembra voler fare le cose per bene. Due successi consecutivi tra Empoli e Sassuolo, con la pratica già chiusa dopo appena 30 minuti di gioco. Contro gli emiliani, Chukwueze e compagni si sono divertiti segnando la bellezza di 6 gol, ma soprattutto hanno staccato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia con il chiaro obiettivo di arrivare fino in fondo.

    ABRAHAM IN FORMA - Reijnders non fa più notizia, i suoi gol stanno diventando una piacevole abitudine per il tifoso rossonero. Fofana che dirige le operazione con qualità e intelligenza neanche. Allora è giusto sottolineare la crescita fisica e mentale mostrata da Abraham nelle ultime due settimane: un gol al Cagliari in campionato, quello che è valso il successo sul campo dello Slovan Bratislava e ora anche al Sassuolo in Coppa Italia. Senza dimenticare i due assist perché l’obiettivo prioritario di Tammy resta quello di lavorare con e per la squadra.


    VOGLIA DI MILAN- Ibrahimovic aveva spesso sottolineato che le scelte sul mercato siano state prese dalla dirigenza quasi in autonomia. Un discorso a parte però lo merita Abraham, voluto espressamente da Fonseca perché è un attaccante che si muove molto, aiuta a fare reparto, non disdegna il sacrificio e neanche qualche sportellata con i difensori avversari. Parliamo di un giocatore da collettivo, uno di quei profili funzionali a tante idee tattiche. Fa salire la squadra, accorcia, fa da pivot e può sfruttare la sua stazza per tutte le situazioni da calcio da fermo. Tammy ha reagito con personalità ai fatti di Firenze e il ruolo di vice-Morata lo sta esaltando e non deprimendo. L’attaccante inglese sa che per guadagnarsi la conferma al Milan serviranno due cose: farsi trovare sempre pronto e rinunciare a qualcosa a livello d’ingaggio (4,5 milioni ndr). Sul primo aspetto ci siamo, sul secondo ci sarà tempo per un confronto tra le parti.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui


    Commenti

    (37)

    Scrivi il tuo commento

    alatriste
    alatriste

    Grande lavoro per la squadra quello di Abraham. Finalmente. Reijnders poi è diventato un cecchino...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie