![Milan a 4 punte? Le risposte di Ibrahimovic e Joao Felix, è davvero possibile](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-02/pulisic.gimenez.leao.2025.1600x1000.jpg)
Milan a 4 punte? Le risposte di Ibrahimovic e Joao Felix, è davvero possibile
- 4
LEGGI QUI - Ibrahimovic tuona contro gli arbitri: "Walker e Tomori casi inaccettabili. Chiedo rispetto per il Milan"
IBRA CI CREDE - Ad aprire a questa possibilità è stato per primo il Senior Advisor per il fondo RedBird Capitals: "Quando abbiamo fatto questo mercato è stato fatto per cercare di dare all'allenatore due squadre, perché con così tante partite che abbiamo deve avere più alternative. Nell'ultima partita ha iniziato con tre attaccanti, poi ha cambiato. Le opzioni ci sono, poi dipende dall'allenatore. Basta che difendano e possono giocare tutti insieme. Serve equilibrio, difendere e attaccare".
LEGGI QUI - Joao Felix: "Ho detto no all'Inter, mi piacerebbe restare al Milan. Voglio fare la storia come Kakà"
JOAO FELIX CONFERMA - A confermare la fattibilità e la disponibilità al sacrificio è stato poi il neo-acquisto portoghese: "Noi 4 tutti insieme in campo? Sì è sostenibile. Giocare con quattro attaccanti non vuol dire che non si può difendere. Facciamo la nostra parte anche in difesa, lo abbiamo fatto anche ad Empoli".
SI', MA NON SEMPRE - Un Milan a 4 punte è quindi possibile, ma per poterlo sostenere servono due premesse che Conceiçao non sempre potrà concedere e che, anzi, potrebbe sfruttare maggiormente a partita in corso. La prima è che per compensare 4 attaccanti così offensivi anche con voglia di ripiegamento, i due centrocampisti (e quindi anche Reijnders) devono bloccarsi più bassi e più vicini alle linea difensiva. La seconda è che davanti a sè si presentino squadre che preferiscano giocare a viso aperto e non si chiudano in spazi stretti ripartendo in contropiede perché in questo caso lo sforzo difensivo sarebbe ancor più difficile da gestire. Insomma. 4 punte sì, si può, ma non sempre. Il tifoso del Milan potrà comunque sognare, decide Conceicao.
Commenti
(4)Scrivi il tuo commento
Ora sta a Conceicao mettere assieme le pedine. Io da tifoso vorrei vederli tutti in campo, tutte...