Calciomercato.com

  • GETTY
    Messi lancia Nico Paz: Milan e Napoli pazze del talento del Como

    Messi lancia Nico Paz: Milan e Napoli pazze del talento del Como

    • Daniele Longo
    "Nico ha tante qualità e capisce perfettamente il gioco. Ha una testa impressionante e lavora con un allenatore mio amico (Cesc Fabregas, nda) che lo farà crescere ancora molto". L’investitura per Nico Paz arriva direttamente dal giocatore più forte del mondo, Leo Messi. Il gioiello di proprietà del Como ha impressionato tutti anche con la maglia dell’Argentina: azione tecnicamente sublime conclusa con l’assist per il gol di Messi che ha chiuso la partita contro la Bolivia sul risultato di 6-0 per i campioni del mondo. Ogni giocata, ogni tocco di Nico è poesia in movimento, la Serie A può godere della magia di un giocatore destinato a diventare un fuoriclasse. 

    CONTROLLO REAL MADRID - Cresciuto, calcisticamente parlando, nel Tenerife, Nico è entrato a far parte del settore giovanile del Real Madrid nel 2016 e da quel momento si è messo in mostra fino ad arrivare a vestire la maglia della prima squadra dei Blancos. Un gol al Napoli in Champions in League e poi la scelta, affascinante, di accettare l’ambizioso progetto del Como che ha investito 6 milioni di euro per il suo cartellino. Il classe 2004 rimane però sotto il controllo del Real Madrid che si è garantito il 50% sulla futura rivendita e il diritto di recompra. I Blancos sono entusiasti della crescita di un ragazzo che dopo aver sfoderato già diversi assist va alla ricerca del primo gol in Serie A dopo averlo sfiorato in diverse circostanze. Il suo futuro passa da Ancelotti che è molto tentato di tornare ad allenarlo in futuro con un bagaglio di conoscenze ed esperienze nuove. Un percorso, quello di Nico, che somiglia molto a una vecchia conoscenza del nostro campionato come Brahim Díaz. 

    COSA FILTRA SUL FUTURO - Due sono le caratteristiche tecniche che impressionano di più nel bagaglio di Nico Paz: la qualità nell’uno contro uno e la conclusione dalla distanza. Il Milan è una delle società che lo sta seguendo con grande attenzione, il Napoli è rimasto impressionato nell’ultimo incrocio con il Como al Maradona. In realtà sul nazionale argentino ci sono tante società anche della Premier League. Il Real Madrid, però, non ha alcuna intenzione di perderne il controllo ed è felice di vederlo crescere con il Como: per il ritorno al Santiago Bernabeu è solo una questione di tempo. 

    Altre Notizie