Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Como, Nico Paz disegna calcio: quattro big italiane in fila, la verità sulle cifre con il Real Madrid

    Como, Nico Paz disegna calcio: quattro big italiane in fila, la verità sulle cifre con il Real Madrid

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Poesia in movimento. Quando ti fermi a guardare come gioca al calcio Nico Paz ti rendi subito conto di avere a che fare con un giocatore speciale. Mai una giocata conservativa, testa alta e pensiero sempre in verticale, copertura del pallone straordinaria grazie anche ai 186 centimetri di altezza e una tecnica di primissimo livello. D’altronde la scuola è stata quella del Real Madrid: Nico si metteva sempre al primo banco per assistere alle lezioni di Modric e Kroos. Ne studiava segreti e movimenti con grande attenzione convinto che prima o poi sarebbe arrivato il suo momento. L’anno scorso segnò il gol decisivo al Napoli in Champions League mentre in questo ha deciso di provare a completarsi in un progetto ambizioso e molto spagnolo come quello del Como.

    Ascolta "Como, Nico Paz disegna calcio quattro big italiane in fila, la verità sulle cifre con il Real Madrid" su Spreaker.

    COLPO A CINQUE STELLE- Il calciatore naturalizzato argentino ma nato in Spagna è arrivato al Como  a titolo definitivo dal Real Madrid: affare da 6 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita. Inoltre i Blancos potranno usufruire di un’eventuale recompra. Paz nasce come trequartista, ma può giocare anche da mezzala, da esterno destro e da seconda punta. Ieri sera contro l’Atalanta ha letteralmente dominato la gara:  prima causa  l’autogol di Kolasinac e poi delizia con l’assist per il gol vittoria di Fadera. Un’esibizione che ha sorpreso i tanti osservatori, italiani e stranieri, presenti sulle tribune del Gewiss Stadium.

    GLI OCCHI DELLE BIG- Fabregas è decisamente felice dell’impatto avuto da Paz con il calcio italiano. L’idea, condivisa con la proprietà del Como, è quella di costruire un progetto ad ampio respiro proprio sul talento di Nico. Solo il Real Madrid può rovinare questo piano avendo una clausola di riacquisto sul classe 2004.  Napoli, Inter, Juventus e Milan lo stanno facendo seguire con grande attenzione,  Paz é un talento sempre più in fase di decollo.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie