Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Messi il più vincente della storia, ma che paura: caviglia ko e fuori al 66', lacrime in panchina

    Messi il più vincente della storia, ma che paura: caviglia ko e fuori al 66', lacrime in panchina

    • Redazione CM
    Alla fine c'è stato spazio solo per la gioia, ma al 66esimo minuto della finale di Copa America tutto poteva far pensare ad una notte drammatica: a causa di un piede in fallo nella finale tra Argentina e Colombia, Leo Messi è rimasto a terra dolorante, con la caviglia che si gonfiava. Niente da fare, la Pulce non è riuscita a continuare la partita e Scaloni ha dovuto inserire Nico Gonzalez della Fiorentina al suo posto. 

    LACRIME IN PANCHINA - Una delusione fortissima per il giocatore dell'Inter Miami, che disputava la finale nello stadio della città in cui vive e lavora attualmente: non ha trattenuto le lacrime mentre riceveva le cure dello staff medico una volta raggiunta la panchina, accanto a Paredes e Garnacho. Fortunatamente per l'Argentina, Lautaro Martinez con un gol nel secondo tempo supplementare ha permesso ai suoi di alzare la seconda Copa America consecutiva.
    SUPERATO ALVES - Con questo titolo, Messi sale a 45 trofei in carriera, superando Dani Alves in vetta alla classifica dei calciatori più vincenti della storia. Un totale che potrà essere ulteriormente incrementato con la Finalissima 2025 in programma tra Argentina e Spagna, vincitrice degli Europei 2024 poche ore prima. Sempre che il fisico continui ad assistere il fenomeno di Rosario nell'ultimo segmento della sua leggendaria carriera. 

    Altre Notizie