Calciomercato.com

  • Getty Images
    Mertens nella storia, è il giocatore con più presenze in Europa League: il dato

    Mertens nella storia, è il giocatore con più presenze in Europa League: il dato

    • Redazione CM
    Nessuno come Dries Mertens. L'ex attaccante del Napoli, oggi in forza al Galatasaray, è entrato nella storia dell'Europa League per esser diventato il giocatore di movimento con più presenze nella competizione. Partendo dal primo minuto nella sfida contro il Tottenham, valevole per il quarto turno della competizione, infatti, il centravanti belga ha collezionato la sua 67esima presenza

    C'è solamente un giocatore che ha fatto meglio dell'attaccante del Galatasaray e stiamo parlando dell'ex difensore dell'Inter Beppe Bergomi, che è l'unico calciatore di movimento ad aver giocato più del belga, considerando però anche la Coppa UEFA (96 presenze). 

    Una serata davvero speciale per Mertens, che prima della sfida con il Tottenham è anche stato premiato dal presidente del club turco per aver raggiunto le 100 presenze con la maglia del Galatasaray (raggiunte nella scorsa gara di campionato contro il Besiktas).

    LA STAGIONE DI MERTENS - Tra Europa League e campionato turco, in questa stagione (esclusa la gara con il Tottenham) Mertens ha collezionato 13 presenze, condite da 4 goal e altrettanti assist.

     

    Altre Notizie