Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Mercato Serie A: le date della sessione di gennaio

    Mercato Serie A: le date della sessione di gennaio

    • Redazione CM
    Il countdown sta per finire, ancora poco più di un mese e sarà di nuovo calciomercato. La sessione invernale sta per riaprire il sipario: la data fissata per l'apertura è giovedì 2 gennaio 2025, e terminerà il 3 febbraio a mezzanotte. Poco più di un mese per centrare gli obiettivi, cercare di accontentare gli allenatori e sistemare eventuali lacune nella rosa.

    JUVENTUS - Probabilmente la Juventus sarà una delle squadre più attive nel mercato di gennaio. La priorità dei bianconeri è almeno un rinforzo in difesa, ma potrebbero essere anche due considerando che Bremer e Cabal hanno finito la stagione a causa di lunghi infortuni. Poi c'è il capitolo attacco, dove per ora Arek Milik non sta dando l'affidabilità che si sperava: il polacco era rimasto come vice Vlahovic ma non ha ancora mai giocato in questa stagione, così Giuntoli si sta già guardando intorno per cercare un'alternativa concreta al serbo.

    MILAN - In casa Milan si stanno studiando alcuni profili a centrocampo. L'obiettivo è quello di rinforzare il reparto con un regista in mezzo: un giocatore che possa dare il cambio a Fofana che finora le ha giocate tutte; considerando anche che nella seconda parte di stagione dovrebbe tornare Bennacer, ma bisognerà capire le condizioni dell'algerino, fuori da inizio stagione per un infortunio al gemello mediale del polpaccio destro.

    INTER - L'Inter a gennaio proverà a sfoltire l'attacco, l'idea è quella di trovare una sistemazione a uno tra Arnautovic e Correa per rimanere con quattro punte (Lautaro, Thuram, Taremi e l'austriaco o l'ex Lazio). Qualcosa potrebbero fare in difesa, se dovessero presentarsi occasioni alle condizioni e alle cifre considerate giuste. L'occhio di Marotta però è proriettato anche sul futuro, a caccia di nuovi acquisti a parametro zero come le operazioni Zielinski e Taremi chiuse a gennaio scorso e ufficializzate in estate.

    Altre Notizie