Gli sfondoni degli agenti. Che errori su Drogba e Milan: leggere per credere
Esperti di calciomercato, ma non sempre esperti di pronostici. Stiamo parlando degli agenti dei calciatori, sulla base della rivisitazione di un'inchiesta promossa dal Corriere dello Sport lo scorso 3 gennaio, data di apertura della campagna trasferimenti invernale. Ai più noti agenti italiani, il quotidiano sportivo ha posto due domande: una sul futuro di Drogba e un'altra sul colpo di mercato del Milan. Bene, accanto ad alcune risposte azzeccate (la netta minoranza), notiamo che nella stragrande maggioranza gli agenti si sono resi protagonisti di veri e propri sfondoni. A riprova che il mercato del calcio è materia delicata, anche per alcuni fra i più grandi conoscitori della materia. Leggere per credere.
Dal Corriere dello Sport del 3 gennaio.
Domanda nr 1 - Dove andrà Drogba?
Bozzo: non risponde; Branchini: resta in Cina; Canovi: Milan; Caravello: Milan; Cavalleri: resta in Cina; D'Ippolito: Premier League o Cina; Fedele: Juventus; Giuffrida: via dalla Cina ma non Italia; La Florio: non in Italia; Lippi: non in Italia; Lucci: Juventus; Moggi: resta in Cina; Pagliari: va in Premier League; Pallavicino: Juventus; Pasqualin: non in Italia; Pastorello: Milan: Pocetta: Juventus; Torchia: Milan; Vigorelli: non in Italia; Zavaglia: resta in Cina .Domanda nr 2 - Chi comprerà il Milan?
Bozzo: Strootman; Branchini: una punta, non Drogba; Canovi: Drogba e un giovane difensore; Caravello: Drogba, se no Balotelli; Cavalleri: Nainggolan; D'Ippolito: Balotelli; Fedele: Ilicic; Giuffreda: un grande attaccante; La Florio: Strootman o Nainggolan; Lippi: Balotelli; Lucci: Balotelli; Moggi: Balotelli; Pagliari: Pastore; Pallavicino: Bergessio; Pasqualin: Strootman; Pastorello: Drogba o Kucka; Pocetta: Zarate; Torchia: Drogba; Vigorelli: Strootman; Zavaglia:Felipe Anderson.