Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Mercato estero: Marsiglia, ufficiale la proposta di rinnovo per Villas-Boas. David Silva in Mls, Pochettino torna in Premier

    Mercato estero: Marsiglia, ufficiale la proposta di rinnovo per Villas-Boas. David Silva in Mls, Pochettino torna in Premier

    Queste le principali notizie di mercato estero di martedì 19 maggio.


    L'Olympique Marsiglia ha reso noti ufficialmente i dettagli della proposta di rinnovo del contratto per l'allenatore André Villas-Boas: 2 anni
    , con opzione di rinnovo per un'altra stagione in caso di partecipazione alla Champions League nel stagione 2023/24.


    David Silva, trequartista del Manchester City, è pronto per volare in Mls. Ad attenderlo, al termine della stagione con i Citizens, l’Inter Miami di Beckham.

    Il Betis Siviglia punta Renato Tapia, centrocampista peruviano del Feyenoord. Il giocatore, 24 anni, andrà in scadenza di contratto e gli andalusi fiutano l’affare.

    Mauricio Pochettino verso il ritorno in Premier League. Come scrive il Telegraph, i Magpies stanno trattando con l’ex manager del Tottenham, che ieri ha visto cessare la clausola di contratto con gli Spurs con la quale non poteva firmare con un altro club inglese. Il nuovo Newcastle pensa in grande.

    Il Real Madrid su Haaland. Hans-Joachim Watzke, direttore sportivo del Borussia Dortmund rivela di aver ricevuto messaggi di complimenti da Florentino Perez e Jurgen Klopp dopo la vittoria per 4-0 sullo Schalke. In particolare Perez, presidente delle Merengues, ha scritto al dirigente tedesco che si è divertito molto. Il norvegese  è il sogno dell'attacco per le Merengues.

    Lucas Ocampos, esterno offensivo del Siviglia, ex Genoa e Milan, parla a Club Octuber 947 dell’interesse del Real Madrid nei suoi confronti: “L’altro giorno ne ho parlato con mia moglie. Abbiamo aperto il giornale e abbiamo letto che il Real Madrid mi sta cercando. A vedere queste cose ti si riempie il petto, sono cose che ti motivano. Il più grande desiderio di un calciatore è quello di giocare in club così, i migliori al mondo”.

    Seguito da Inter e Juventus, Layvin Kurzawa, terzino sinistro in scadenza con il Paris Saint-Germain, è finito nel mirino dell’Atletico Madrid, alla ricerca di un rinforzo per la corsia mancina.

    Alphonso Davies, esterno sinistro del Bayern Monaco, trasformato in terzino dai bavaresi, è finito nell’agenta del Real Madrid. Come scrive Defensa Central, le Merengues sono rimaste impressione dall’ex Vancouver Whitecaps. Fresco di rinnovo fino al 2025, Davies non ha intenzione di lasciare il club che gli ha dato fiducia. 

    Altre Notizie