Getty Images
Mercato dall'estero: Koeman vuole Van de Beek, Bayern-Bologna per Hickey, la Juve offre Ramsey per Jimenez
Il ct dell'Olanda (data sulle tracce del francese Arsene Wenger), Ronald Koeman è pronto a diventare il nuovo allenatore del Barcellona al posto dell'esonerato Quique Setien. La sua prima richiesta sarebbe il centrocampista olandese Donny Van de Beek dell'Ajax, che a sua volta rivorrebbe l'attaccante uruguaiano Luis Suarez. Intanto potrebbe anche restare il trequartista brasiliano Philippe Coutinho, di ritorno dal Bayern Monaco per fine prestito.
Il Manchester City di Pep Guardiola torna alla carica per il difensore senegalese del Napoli, Kalidou Koulibaly.
Manca soltanto la firma sul contratto per il rinnovo dell'attaccante Pierre-Emerick Aubameyang con l'Arsenal.
Il Liverpool è sempre interessato al centrocampista spagnolo del Bayern Monaco, Thiago Alcantara (ex Barcellona).
Il Bayern Monaco sfida il Bologna per il 18enne terzino scozzese dell'Hearts, Aaron Hickey.
Per l'attaccante messicano Raul Jimenez il Wolverhampton ha rifiutato un'offerta della Juventus, che oltre ai soldi era disposta a inserire nella trattativa anche il centrocampista gallese Aaron Ramsey (ex Arsenal).
La pista alternativa per i bianconeri porta al francese dell'Arsenal, Alexandre Lacazette. In uscita il brasiliano Douglas Costa è sempre nel mirino del Manchester United, Cristiano Ronaldo non verrebbe più considerato incedibile e interesserebbe al PSG, specialmente nel caso in cui Neymar dovesse tornare al Barcellona.
Il Benfica batte il Leeds nella corsa all'attaccante uruguaiano Edinson Cavani, svincolatosi a parametro zero dal Paris Saint-Germain. Il club inglese neo-promosso in Premier League vira sul belga Michy Batshuayi del Chelsea. Ancora sulle tracce del giovane talento tedesco Kai Havertz, valutato 100 milioni di euro dal Bayer Leverkusen.