Getty Images
Mercato Bologna: i nomi per il dopo Zirkzee, tentativo per Gosens. A centrocampo Vranckx e Thorstvedt
- 1
DIFESA - L'ad Fenucci ha dichiarato di aver informato l'agente di Calafiori che il centrale ex Basilea non si muoverà. Attorno a lui gli emiliani vorrebbero costruire la difesa, reparto per il quale piace Lilian Brassier del Brest. A sinistra Lykogiannis dovrebbe essere riscattato, ma pende ancora Kristiansen in prestito con diritto dal Leicester nell'ultima stagione, così si pensa a riportare in Italia Robin Gosens, ex Atalanta e Inter nell'ultima stagione all'Union Berlino. Il primo tentativo è andato a vuoto, tutto fa pensare che ne seguiranno altri.
CENTROCAMPO - A Freuler servono rinforzi: il primo nome uscito è Tessmann del Venezia promosso in Serie A, ma c'è anche un profilo che Italiano ha indicato in passato alla Fiorentina, il belga Aster Vranckx, che ha giocato al Milan nel 2022/23. Piace anche Thorstvedt del Sassuolo, uno dei pochi a salvarsi nella stagione in cui i neroverdi sono retrocessi, magari per coprire il periodo in cui Ferguson sarà ancora out per l'infortunio accusato nel finale di stagione. Sempre per la trequarti/mezzala offensiva, occhio a Cesare Casadei, cresciuto nell'Inter ma oggi in Inghilterra, promosso in Premier League con la maglia del Leicester.
ATTACCO - Ci sarà da sostituire Zirkzee: primo nome il greco Vangelis Pavlidis dell'AZ Alkmaar, già da tempo in orbita Serie A ma cercato anche dal Benfica in Portogallo. Più indietro Broja del Chelsea, Minteh del Feyenoord e Yuri Alberto del Corinthians. Saelemaekers, che non verrà riscattato dal Milan, potrebbe essere sostituito da un fedelissimo di Italiano, Kouamé della Fiorentina.