Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna, Italiano: "Somiglio a Thiago Motta. Calafiori? Magari cambia idea"

    Bologna, Italiano: "Somiglio a Thiago Motta. Calafiori? Magari cambia idea"

    • Redazione CM
    Il Bologna ha presentato ufficialmente alla stampa il nuovo allenatore Vincenzo Italiano. Una delle prime risposte è stata sui paragoni col suo predecessore Thiago Motta, che ieri è stato annunciato come nuovo tecnico della Juventus: "C'è somiglianza, specie per ciò che riguarda l'ampiezza del gioco in avanti, i centrocampisti sempre coinvolti, la punta centrale che deve far giocare bene la squadra. Ci si somiglia, poi ognuno ha le sue idee". Sugli obiettivi che la società ha posto Italiano ha aggiunto: "E' chiaro che il nostro obiettivo è quello di confermarci, facendo bene in campionato e ben figurando in Champions. Sono certo che verremo fuori da ogni partita a testa alta. Saremo pieni di impegni e di gare da preparare volta per volta".

    BOLOGNA, OCCHI SU PRASS: ECCO CHI E'

    Il nuovo allenatore del Bologna ha poi replicato così in merito al suo percorso alla Fiorentina, dove nelle ultime due stagioni è uscito sconfitto da tre finali: "Spesso ci si dimentica come si arriva in finale. Credo che il percorso che ha portato alle finali con la Fiorentina abbia un valore. Me lo ha ricordato anche un grande allenatore come Gasperini, nell'ultima giornata di campionato. La speranza è che da parte mia ci sia modo di giocare altre finali e stavolta vincere".

    CALAFIORI ALLA JUVE? FENUCCI CHIUDE LA PORTA

    Infine, Vincenzo Italiano ha fornito la sua versione sul futuro di Riccardo Calafiori, dopo le frasi di chiusura dell’ad Fenucci in merito ad un possibile approdo alla Juventus: "Aspettiamo luglio per avere tutti i ragazzi a disposizione, poi ovviamente un allenatore deve sentire e ascoltare tutti. Sentirò quelle che sono le esigenze e mi è già successo che qualche giocatore cambiasse la sua idea. Vedremo".

    IL BOLOGNA CI PROVA PER GOSENS
     

    Altre Notizie