
Mendy rinnova con il Real Madrid e fa felice anche il Milan: Theo Hernandez si allontana
- 9
LA STRATEGIA DEL REAL
Il Real Madrid, negli scorsi giorni, ha portato avanti i dialoghi con Mendy e adesso, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’accordo per il rinnovo di contratto fino al 2027 è davvero ad un passo. Mancano solamente gli ultimi dettagli e poi si potrà arrivare alla firma dei documenti, che metterà fine a questa lunga telenovela.
SORRIDE IL MILAN
Sorride il Real Madrid e sorride anche il Milan. Sì, perché, dalla Spagna, erano convinti che l’interesse dei Blancos per Theo fosse concreto, nonostante il muro alzato dai dirigenti rossoneri (intenzionati a chiedere 100 milioni di euro). Adesso che Mendy è ad un passo dal rinnovo, in via Aldo Rossi si può tirare un sospiro di sollievo.
LE PAROLE DI THEO
Lo scorso 15 giugno, il laterale francese aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni - direttamente dal ritiro della propria nazionale - che avevano aperto ad una possibile partenza: “Se resterò o meno al Milan, lo vedremo più avanti. Un possibile ritorno in Spagna? Al momento non ci penso ancora”.
IL RINNOVO
In tutta questa situazione, va ribadito che il contratto dell’ex terzino dell’Atletico Madrid scadrà il 30 giugno 2026 e i dialoghi per il prolungamento di contratto di Theo sono ancora bloccati. Tra le parti, infatti, c’è distanza e la richiesta del francese è molto più alta di quanto percepisce oggi (4,5 milioni di euro). La volontà del giocatore è comunque quella di restare nel club rossonero, anche se bisognerà lavorare ancora tanto per arrivare all’accordo. Per il momento, però, il Real Madrid non è più un problema concreto e imminente.