AFP via Getty Images
Meglio di City e Tottenham: tutti i segreti del Nottingham Forest secondo in Premier League
- 1
MEGLIO DI CITY E TOTTENHAM – Per capire il grande percorso che sta facendo il Nottingham, basta guardare la classifica della Premier e consultare il valore della rosa, mettendolo a confronto con l’undici di squadre come Manchester City e Tottenham. Dopo 19 giornate, i Tricky Trees occupano la seconda piazza della classifica, a più due sul Chelsea terzo e più uno sull'Arsenal. I punti di vantaggio su un’altra big come il City, invece, sono ben sei. 13 sul Tottenham. Il portale Transfermarkt, poi, sottolinea le differenze tra la rosa di una squadra come il Manchester, che vale oltre un miliardo di euro e il Nottingham, il cui valore super di poco i 400 milioni di euro.
MURO DIFENSIVO – Nell’ascesa del Nottingham Forest in Premier League c’è da dare grande merito al tecnico Nuno Espirito Santos, che è riuscito a mettere in piedi una difesa davvero solida. Nella passata stagione, infatti, i Tricky Trees avevano chiuso il campionato come quarta peggior difesa, con 66 goal subiti. Adesso, invece, la musica è cambiata, tanto che il Nottingham è terzo per tenuta difensiva (19 reti incassate). Meglio hanno fatto solamente due big come Arsenal e Liverpool.
UN PO’ DI SERIE A – Nei successi del Nottingham Forest, c’è anche un po’ di Serie A. L’ex difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic, arrivato in Inghilterra in estate per 14 milioni di euro, sta, infatti, brillando con la maglia dei Tricky Trees. Il suo impatto con la Premier League è stato davvero devastante e insieme a Murillo forma una coppia difensiva davvero solida.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Nuno espirinto Santos allenatore troppo sottovalutato. Lo vedrei bene al posto di Peppa al city....