AFP/Getty Images
Mbappé 'si vede' Holly, ma è 'solo' Rob Denton: per il PSG la stella è Neymar
Il paragone sui social per una fasciatura sulla spalla, poi la felpa della New Team, tutta bianca con bande rosse sulla manica e la inconfondibile N sul petto, sfoggiata al Parco dei Principi nel corso della sfida vinta contro il Tolosa. Kylian Mbappé ha un idolo, che esiste solo su carta, al massimo su uno schermo: Oliver Hutton. Il protagonista di Captain Tsubasa, manga cult nato dalla matita di Yoichi Takahashi, è stata fonte di ispirazione di più di una generazione. E ora colpisce anche quella di fine anni 90, che ha nel campione del mondo il rappresentante principe.
#KM pic.twitter.com/fThBSeu5NH
— Kylian Mbappé (@KMbappe) 22 novembre 2018
IN VERITA' PERO'... - Il 10, la stella, il campione senza macchia, che non sbaglia mai, aiuta i compagni e fa sempre gol. Faccia pulita da bravo ragazzo, il buono del pallone contrapposto al bad boy Mark Lenders, è la stella assoluta da sempre, dai tempi della Niuppi fino ad arrivare a quelli del Barcellona, passando anche per la nazionale giapponese. Uno status che, almeno per il momento, non corrisponde a quello di Mpabbé.
C'E' ANCORA NEYMAR - Quando accelera, il PSG fa sempre male. Quando parte, porta la Francia sul tetto del mondo. Eppure, eppure.. sia da una parte che dall'altra c'è chi si prende più meriti: il classe '91 Griezmann con i transalpini, il classe '92 Neymar sotto la Tour-Eiffel. Col brasiliano c'è un rapporto speciale, di grande amicizia, fatto di rispetto e ammirazione: il 10 è suo, per ora (una stagione, in estate Neymar può dire addio al Paris Saint-Germain) il PSG è Neymar. Mbappé è il talentuoso alfiere, un Tom Becker più giovane, un perfetto Rob Denton. Quello che incontra Roberto Baggio in aeroporto e veste la maglia dell'Inter, quello che sostituisce nel Giappone proprio l'infortunato Tom Becker senza farlo rimpiangere, quello che si fa chiamare "Il Principe del Sole" e che da piccolo si prese i complimenti di Holly Hutto. Quello che, per ora, è Mbappé: uno splendido alfiere. In attesa di diventare Holly. Perché lo diventerà, presto, prestissimo. E si prenderà tutto quello che gli spetta.
@AngeTaglieri88