Calciomercato.com

  • Mbappé-Real Madrid: la mossa di Florentino, la reazione del PSG

    Mbappé-Real Madrid: la mossa di Florentino, la reazione del PSG

    • Francesco Guerrieri
    Qualche giorno fa Kylian Mbappé ha parlato chiaramente: "Non rinnovo col Psg". L'ha detto al presidente del club Nasser Al-Khelaifi, quello che un anno fa l'aveva convinto a restare ancora una stagione a Parigi. Stavolta no, il giocatore ha le idee chiare e vuole cambiare aria. Danno e beffa per il club francese, perché l'attaccante è in scadenza e andrà via a zero. Sul contratto è ancora attiva una clausola di rinnovo fino al 2025 in favore del giocatore, che però - al momento - preferisce rinunciare a un totale di 200 milioni di euro che tra fisso e bonus ha messo sul piatto il Psg piuttosto che restare.

    MBAPPE' AL REAL MADRID CON BELLINGHAM E VINICIUS: TORNANO I GALACTICOS

    REAL MADRID-MBAPPE' - Dietro la scelta del giocatore, probabilmente, c'è il pressing del Real Madrid. Le Merengues sono sempre state il sogno di Mbappé e più volte in questi anni hanno provato a portarlo via da Parigi. In estate può essere la volta buona, perché a decidere sarà solo lui. I Blancos sono talmente tanto convinti di averlo a Madrid che secondo Footbmercato Florentino Perez avrebbe già annunciato ai giocatori del Real l'arrivo di Kylian in estate. Non solo, in Spagna si parla già del possibile numero di maglia: c'è chi dice che potrebbe prendere la 10 di Modric se il croato non dovesse rinnovare il suo contratto in scadenza. Intanto alla vigilia della gara di domani alle 14 contro il Rayo Vallecano, Carlo Ancelotti dribbla la domanda in conferenza stampa: " Capisco che la gente voglia parlare, ma c'è ancora tanto tempo prima di pensare alla prossima stagione. io vorrei finire bene questa e vincere dei titoli".

    PSG-MBAPPE' - Sul fronte Psg si sono quasi rassegnati a perdere il giocatore. Da qui a fine stagione la società potrebbe fare un nuovo tentativo per provare a convincere Mbappé a restare a Parigi, ma sembra improbabile che il giocatore possa rimanere dopo aver deciso di rinunciare anche a una cifra clamorosa come quei 200 milioni di euro pronti sul nuovo contratto. La volontà del club e dei tifosi, però, è quella di lasciarsi senza attriti: questa è la settima stagione di Kylian al Psg, in questi anni ha sempre avuto un buon rapporto con tutti, segnando gol e alzando al cielo trofei. Per questo l'idea è di non accendere discussioni o fare contestazioni finché Mbappé sarà un giocatore del Psg. Poi, si volterà pagina.

    Altre Notizie