Calciomercato.com

  • Getty Images
    Mastantuono, gol al debutto stagionale con il River Plate: il Milan lo monitora

    Mastantuono, gol al debutto stagionale con il River Plate: il Milan lo monitora

    Appena rientrato dal campionato sudamericano Under 20 - il torneo giovanile più importante in Sudamerica - Franco Mastantuono ha timbrato subito il cartellino con il River Plate: nella notte tra sabato 22 e domenica 23 dicembre il classe 2007 ha fatto il suo debutto stagionale segnando nel 2-0 dei Millonarios in casa del San Martìn, club appena promosso in prima divisione. Mastantuono ha trovato la rete del raddoppio che ha chiuso definitivamente la partita, prima di lui l'aveva sbloccata Miguel Borja.

    MASTANTUONO SEGNA AL DEBUTTO STAGIONALE COL RIVER PLATE - Mastantuono è un trequartista classe 2007 che può essere schierato anche esterno in un tridente, preferibilmente sulla fascia destra giocando a piede invertito (è un sinistro naturale). Il gol al San Martìn arriva con un piattone sinistro piazzato sul palo più lontano calciando da dentro l'area, sfruttando nel migliore dei modi l'assist dell'ex Siviglia Gonzalo Montiel. Niente male come esordio stagionale, dopo aver giocato tutte le partite del campionato sudamericano U20: il ct Placente non ha mai rinunciato a lui, è entrato anche nell'ultima mezz'ora in quel 6-0 dell'Argentina al Brasile. Ora Mastantuono è tornato al River e sarà a disposizione di Gallardo, sullo sfondo i top club europei stanno monitorando la sua crescita.

    MILAN E REAL MADRID SU MASTANTUONO - Il talento argentino piace molto al Milan ma la società più vicina a Franco Mastantuono è il Real Madrid, che ha un accordo verbale con il giocatore e sta trattando da tempo con il River Plate per bloccarlo ed evitare di essere scavalcato dalla concorrenza. I rossoneri quindi continuano a seguire il ragazzo ma sono molto più indietro rispetto alle Merengues, i primi a muoversi per capire costi e fattibilità dell'operazione. Il giocatore compirà 18 anni a metà agosto, da quel giorno ogni momento è buono per trasferirsi in Europa. 

    Altre Notizie