Getty Images
Mastalli & Co.: i debuttanti del Milan
CAPITAN FUTURO - Ha dovuto attendere undici partite, ma alla dodicesima convocazione da parte di Inzaghi Alessandro Mastalli (classe '96) ha trovato il debutto con il Milan: 16 minuti contro il Torino a San Siro e un primo impatto con il calcio dei grandi molto positivo. Il capitano della Primavera è un centrocampista completo, capace di giocare sia da interno in una linea a tre che da mediano puro in un centrocampo a due. Tanta corsa, intelligenza tattica e soprattutto un attaccamento alla maglia unico che lo ha reso l'esempio di riferimento per tutto il vivaio rossonero e che con ogni probabilità lo porterà in pianta stabile in Prima Squadra il prossimo anno.
ALI NUOVE PER IL MILAN - Il primo in ordine cronologico a debuttare in Prima Squadra è stato però Gian Filippo Felicioli, sette minuti contro il Napoli alla 34° giornata. Esterno mancino polivalente, capace di giocare sia da laterale basso a sinistra che da ala offensiva a destra per accentrarsi e calciare. Un vero e proprio jolly ed è il più giovane della compagnia: classe '97, giocherà ancora con la Primavera il prossimo anno. Terzino puro invece Davide Calabria ('96), perno del Milan e della Nazionale Under 19, capace di giocare sia a destra, corsia preferita, che a sinistra. Ha fatto ieri negli ultimi sei minuti contro l'Atalanta il suo esordio subentrando a De Sciglio, è uno dei candidati ad entrare in pianta stabile della rosa della Prima Squadra nella prossima stagione.
FANTASIA E PERSONALITA' - L'ultimo debutto in ordine di tempo è quello di Davide Di Molfetta, fantasista classe '96 entrato negli ultimi due minuti del match contro i bergamaschi. A rischio partenza a inizio anno e a un passo dal partire a parametro zero, è stato trattenuto con forza da Brocchi che ne ha fatto l'arma in più dell'attacco rossonero. Dribbling fulmineo, visione di gioco e personalità da leader: per lui l'anno prossimo si profila un prestito per trovare continuità, con la possibilità di rientrare se i progressi mostrati saranno quelli attesi dal Milan.
Federico Albrizio
@Albri_Fede90