Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Marsiglia, Longoria: 'Correa, riscatto solo con la Champions. Allegri? Per noi sarebbe troppo caro...'

    Marsiglia, Longoria: 'Correa, riscatto solo con la Champions. Allegri? Per noi sarebbe troppo caro...'

    • Redazione CM
    Pablo Longoria, presidente del Marsiglia, ha concesso un'intervista alla Gazzetta dello Sport in vista della semifinale di Europa League contro l'Atalanta e per ripercorrere i suoi passati nel calcio italiano fra Sassuolo-Juventus e proprio la formazione bergamasca. A soli 38 anni ancora da compiere sono tantissime le esperienze portate avanti dal numero uno del club francese che precisa anche come può arrivare il riscatto di Correa dall'Inter..

    VS ATALANTA - "L’Atalanta è stata la mia prima squadra italiana e sarà bellissimo affrontarla giovedì. Non sono così stupito: ho vissuto da vicino la passione e l’ambizione della famiglia Percassi. Era solo questione di tempo. In questi anni sono cresciuti mantenendo sempre un’identità straordinaria. Nei giorni scorsi ho scambiato dei messaggi con Luca Percassi. L’Atalanta è un club a cui sarò sempre riconoscente, mi hanno dato una grande occasione quando ero giovanissimo e facevo lo scout per il Recreativo Huelva. L’Italia è la mia seconda casa: ho lavorato anche nel Sassuolo e nella Juve. Ma quello che conta adesso è il Marsiglia, non la mia storia".

    DNA EUROPEO E CORREA - "Il Marsiglia ha un feeling speciale con l’Europa, non a caso è l’unica società francese ad aver vinto la Coppa dei Campioni. Speriamo che il nostro Dna faccia la differenza anche contro l’Atalanta. Conosciamo bene il valore della Serie A e proprio per questo abbiamo sempre un occhio di riguardo per chi gioca da voi. Il futuro di Correa? Il riscatto dall’Inter sarà obbligatorio se ci qualifichiamo in Champions".

    ALLEGRI E GASPERINI - "La Juve è in una fase di cambiamento e Allegri sta facendo un ottimo lavoro. Stimo moltissimo Max, ma per il Marsiglia sarebbe troppo caro… Gasperini è un grande tecnico, un innovatore: basta pensare agli allenatori che si ispirano a lui. Se ho mai pensato a lui? Per noi è soltanto un avversario durissimo".

    GATTUSO - "Rino è un uomo vero e un gran lavoratore. È subentrato in un anno complicato ed è stato penalizzato dalla Coppa d’Africa. Ho il rimpianto di non averlo aiutato abbastanza".

    VIVAIO ATALANTA - "Una follia la farei soltanto per il vivaio dell’Atalanta… È una miniera d’oro, ma anche noi stiamo investendo sui giovani e iniziamo a intravedere i primi frutti: in questa stagione hanno debuttato in prima squadra sette ragazzi del settore giovanile. Koopmeiners è diventato un punto di riferimento. Non mi stupiscono i gol di Scamacca: quando aveva 14 anni era considerato il talento della sua generazione. Dovremo stare attenti"

    Altre Notizie