Mancini, super staff italiano per l'Arabia: 10 collaboratori, anche Oriali ci pensa
Roberto Mancini non è più il ct dell'Italia ormai da un mese e con il passare dei giorni è diventato sempre più evidente come alle spalle della decisione sulle sue dimissioni ci sia sempre stata la possibilità, che oggi sta diventando sempre più concreta, di iniziare una nuova e molto più remunerativa avventura come ct dell'Arabia Saudita. Ingaggio monstre e grande libertà per "costruire" la sua squadra, il suo staff, che a suo dire è stato uno dei motivi di diatriba con la Figc.
SUPER STAFF - E Mancini ha già deciso chi portare con sé e "deprederà" l'attuale organigramma azzurro con un totale di 10 collaboratori da mantenere al suo fianco anche in Arabia. Una vera "carovana" come l'ha definita la Gazzetta dello Sport che vedrà addirittura 9 o 10 componenti.
Alberico Evani che è stato il suo vice sarà parte dello staff.
Fausto Salsano sarà confermato come tattico
Attilio Lombardo che era stato mandato a guidare l'Italia Under 20 sarà l'assistente personale
Antonio Gagliardi sarà il match analyst
Massimo Battara sarà confermato come preparatore dei portieri
Andrea Scanavino sarà uno dei preparatori atletici.
Claudio Donatelli sarà l'altro preparatore atletico.
Giulio Nuciari sarà uno degli osservatori
Mauro Sandreani sarà l'altro osservatore.
ORIALI IN BILICO - Il 10° membro dello staff potrebbe essere l'attuale team manager Lele Oriali che in realtà si è inserito nello staff di Mancini, ma che l'ex-ct trovò già in Nazionale voluto da Antonio Conte (e che si era sdoppiato come team manager anche con l'Inter proprio con l'allenatore salentino). In Nazionale da 10 anni, non ha ancora parlato con la Figc, ma anche per lui con l'approdo di Spalletti si prevede una via d'uscita e, di conseguenza, la possibilità anche per lui di seguire Mancini.