Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Mancini riparte dalla Turchia? Per la panchina del Besiktas è sfida con Solskjaer

    Mancini riparte dalla Turchia? Per la panchina del Besiktas è sfida con Solskjaer

    • Gabriele Stragapede
    Si muove anche il mercato allenatori. Dopo l’indiscrezione che riguarda il futuro di Massimiliano Allegri, cercato dall’Al-Ahli in Arabia Saudita, ecco che arrivano nuovi indizi su Roberto Mancini, il quale è in attesa di un’opportunità per cominciare una nuova avventura. Il tecnico italiano, reduce dall’esperienza sulla panchina dell’Arabia Saudita – incarico accettato dopo aver lasciato la guida della Nazionale azzurra – potrebbe tornare ad allenare in Turchia.

    Dopo aver in passato allenato il Galatasaray (nella stagione ‘13/’14 ha vinto una Coppa di Turchia e ha raggiunto i quarti di finale di Champions League con il Gala), ecco che il nuovo presidente del Besiktas sta pensando di riportarlo a Istanbul. Lo stesso tecnico, interrogato, non ha smentito l’interesse da parte dei turchi: "Il Besiktas è un ottimo club. Sono innamorato della Turchia e amo moltissimo il popolo turco. Parlato con il presidente? Non lo so (ride). Adoro la Turchia e il popolo turco. È un paese meraviglioso", ha detto ad As. Situazione da monitorare.

    Tuttavia, nel corso delle ultime ore, ha preso piede un'altra candidatura forte per la panchina del Besiktas: secondo il portale SportsDigitale, sta avanzando il nome di Ole Gunnar Solskjaer, tecnico del Manchester United dal dicembre 2018 al novembre 2021. Per il media turco, l'allenatore norvegese sarebbe pronto a firmare un contratto di un anno e mezzo, quindi fino all'estate 2026, col Besiktas.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 400617
    Utente vxl 400617

    Parlo a nome di tutti gli hai stilyst italiani, non possiamo perdere una tale testa di menta dota...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie