VIDEO Inter, Mancini: 'Kovacic deve fare molto di più'
L'Inter è pronta a volare a Napoli con i quarti di finale di Coppa Italia nel mirino. Roberto Mancini, intervenuto in conferenza stampa ha presentato così l'impegno del San Paolo non trascurando il momento difficile della sua squadra: "Partita secca, difficile contro questo Napoli ma l'Inter se la può giocare. L'atteggiamento generale è quello che la squadra deve avere. Non posso abbattermi per il risultato, chiaro che vorrei vincere ma la squadra ha l'atteggiamento di una grande. Purtroppo commettiamo i soliti errori, quelli tecnici, ma l'atteggiamento non è da livello basso. Bisogna segnare, non subire gol, tenere il pallone, non concedere occasioni, vogliamo arrivarci".
CASO ICARDI – "I Ragazzi si stanno allenando benissimo, siamo tutti dispiaciuti, capisco l'amarezza dei tifosi. Icardi ha sbagliato, il tifoso è il primo che ama un giocatore ed è il primo ad andargli contro. Capita ovunque, sono i tifosi. Che poi cambiano subito quando le cose vanno bene. C'è stato un errore, l'importante è che sia rientrato. I tifosi saranno sempre vicini all'Inter. Icardi è giovane e imparerà, se verrà multato dipende dalla società".
MORATTI - "La società mi aiuta, in Inghilterra non esiste un presidente e le cose vanno avanti. Non c'è bisogno di un nonno o un padre, siamo grandi abbastanza per sapere cosa fare. Thohir ha fatto il possibile in un mercato in cui era difficile fare grandi cose".
SCELTE TATTICHE - "Giochiamo dopo tre giorni, poi dopo 4 ce ne sarà un'altra. Qualche cambio ci sarà. Quando hai 4 giocatori offensivi serve una mano, se il centrocampo non regge manca qualcosa nella fase difensiva. Stiamo cercando di giocare alti, con una mentalità che ci porti a far gol. Ma quando si difende bisogna farlo con tutti gli uomini. Si possono apportare modifiche ma l'atteggiamento non deve cambiare. Nagatomo? Può giocare. Santon non ha 90 minuti, ma potrà giocare un po'. Hernanes? Penso di recuperarlo"
NO A CASSANO - "Il mercato di gennaio è difficile. O hai tanto da spendere o devi fare il possibile. Abbiamo preso dei giovani buoni adesso ma anche per il prossimo campionato, speriamo di averli azzeccati. Il mercato è finito, assolutamente. Cassano? Non penso che uno svincolato possa darci una mano. Lista Uefa? Già decisa, ma prima la comunico ai giocatori".
KOVACIC NON RENDE - "E' una questione dovuta sicuramente all'età, da lui voglio molto, non che prenda la palla e la tocchi 7 volte. Non mi serve. Lui può fare 7 tocchi al limite dell'area ed essere determinante. Normale avere difficoltà per un ragazzo che può diventare molto bravo".