Calciomercato.com

  • Getty Images
    Mancini, altro pareggio deludente: la qualificazione al Mondiale si complica. E lui litiga con un tifoso

    Mancini, altro pareggio deludente: la qualificazione al Mondiale si complica. E lui litiga con un tifoso

    • Redazione CM
    Roberto Mancini sotto accusa. Il commissario tecnico dell'Arabia Saudita, al termine del pareggio 0-0 contro il Bahrein, si è lasciato andare a un gesto di stizza nei confronti di un tifoso dopo aver subito l'ennesima contestazione.  L'ex guida degli Azzurri fin qui ha centrato un solo successo, contro l'Indonesia, nel gruppo C di qualificazione al Mondiale 2026, con due pareggi (entrambe le sfide finite X con tanto di rigore fallito) e un ko, contro il Giappone, che guida la classifica con 10 punti in 4 match.

    "SE SBAGLI SEMPRE UN RIGORE..." - L'Arabia Saudita al momento è al terzo posto con 5 punti, dietro all'Australia, che ha gli stessi punti ma una migliore differenza reti. Lo 0-0 contro il Bahrein ha deluso stampa e tifosi. Vanno al Mondiale direttamente le prime due di ogni girone. Mancini, al termine della sfida, ha parlato così: "Il problema è solo uno: se non segniamo non vinciamo. Poi se a ogni partita finisce che sbagliamo un rigore, tutto diventa ancora più difficile... Come risolverlo? Non lo so".

    IL PRECEDENTE POLEMICO - Dopo la sconfitta contro il Giappone, un giornalista nipponico aveva provocato Mancini: "Ricevi uno stipendio molto alto e la tua squadra non si comporta bene in camp..", con il tecnico di Jesi che lo aveva interrotto: "Per caso vuoi vedere il mio conto in banca?". Poi un'altra polemica con i vertici del campionato saudita: "In campionato giocano sempre più stranieri, questo è un problema per la Nazionale". 

    Altre Notizie