Calciomercato.com

  • Getty Images
    Manchester United: Zirkzee torna al gol dopo tre mesi e mezzo, poi segna una doppietta

    Manchester United: Zirkzee torna al gol dopo tre mesi e mezzo, poi segna una doppietta

    • Federico Zanon
    Di nuovo a segno, dopo oltre tre mesi. Joshua Zirkzee ha trovato il gol numero due in stagione con la maglia del Manchester United, quello del 2-0 contro l'Everton. L'attaccante olandese, che non segnava con i Red Devils dalla prima giornata di Premier League, il 16 agosto 2024 contro il Fulham (contro i Cottagers ha realizzato la rete decisiva), ha spinto in porta un assist perfetto di Bruno Fernandes, dopo un pallone recuperato dall'ex Atalanta Diallo, bravo a mettere pressione a Branthwaite.

    DOPPIETTA - Zirkzee, che non giocava titolare in Premier League dal 29 settembre (ko interno 3-0 contro il Tottenham) al minuto 64' è stato abile a trovare il 4-0, la doppietta personale, con piattone a incrociare, su assist di Diallo, uno dei migliori in campo.

    FUTURO IN BILICO - L'ex attaccante del Bologna, quest'estate sbarcato a Old Trafford per 42,5 milioni di euro, resta un uomo mercato per gennaio, nonostante la scelta di Amorim di schierarlo titolare oggi. Su di lui c'è da tempo la Juventus, a caccia di un nuovo 9, con Thiago Motta che non vede l'ora di riabbracciarlo, ma il suo nome è finito sulla lista anche del Napoli, pronto a inserire nell'affare il cartellino di Osimhen, ora al Galatasaray.
     

    Altre Notizie