Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Manchester United, Ineos "taglia" Sir Alex Ferguson

    Manchester United, Ineos "taglia" Sir Alex Ferguson

    • Redazione CM
    Il nuovo Manchester United non guarda in faccia a nessuno, nemmeno a una leggenda vivente come Sir Alex Ferguson. Come riportato da The Athletic FC, il gruppo INEOS (azionista di minoranza del club inglese da un anno) ha deciso di interrompere al termine di questa stagione il contratto da 2,5 milioni di euro all'anno dell'ex allenatore scozzese come ambasciatore del Manchester United nel mondo. 
    Settimana scorsa il proprietario di Ineos, Jim Ratcliffe ha informato personalmente Alex Ferguson. Il quale continuerà a essere un dirigente non esecutivo del club e sarà sempre il benvenuto allo stadio per le partite dei Red Devils

    La scelta si spiega con la nuova politica di riduzione dei costi. Nella scorsa stagione 2023/2024 il Manchester United ha fatturato 785 milioni di euro, ma per il quinto esercizio consecutivo ha chiuso il bilancio in perdita: -135 milioni di euro per un totale di 340 milioni di rosso in 5 anni. Il monte ingaggi della rosa ammonta a 211,8 milioni di euro lordi all'anno. 
    Reduce dall'ottavo posto nella passata stagione, la squadra allenata dall'olandese Erik ten Haag è attualmente dodicesima in classifica nella Premier League con soli 8 punti raccolti nelle prime 7 giornate di campionato inglese. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    AC MILAN
    AC MILAN

    Corretto. Gli avrei dato solamente un abbonamento in tribuna e nulla più.

    • 4
    • 5

    Altre Notizie