Getty Images
Manchester City, Txiki Begiristain dice addio: saluta anche Guardiola? In Inghilterra vogliono Pep in nazionale
- 8
PAROLE D'ADDIO - A luglio le parole di Guardiola avevano già fatto pensare a un addio, anche perché dopo otto stagioni – nove con quella in corso – il pensiero di cambiare può esserci nella testa del tecnico: “Sono in questo club da otto anni e non resterò altri otto, ecco perché sono più vicino a partire che a rimanere. Ho parlato con la dirigenza, sono qui da molti anni quindi vedremo cosa succederà. Voglio essere sicuro che sia la decisione giusta, non solo per me ma anche per il club”. Parole che, unite alla recente notizia dell’addio del suo braccio destro, fanno pensare a un futuro lontano da Manchester.
NESSUN DIALOGO - L’altro indizio che porta a un addio è che al momento non sono da registrare dialoghi sul rinnovo, anche se in Inghilterra i principali media sono divisi sulla questione. Secondo il Mirror la decisione di Guardiola “non sarà influenzata dall’annuncio dell’addio di Txiki Begiristain”, mentre il Sun parla già di un possibile sostituto, legato, a sua volta, al sostituto del direttore sportivo.
HUGO VIANA E AMORIM - Si tratta di Ruben Amorim, che arriverebbe a Londra insieme a Hugo Viana, il direttore sportivo dello Sporting Lisbona che, secondo le ultime voci, sarebbe chiamato a sostituire Begiristain al City.