Calciomercato.com

  • Getty Images
    Manchester City, si chiude l'annus horribilis di Jack Grealish: 45 partite, 0 gol

    Manchester City, si chiude l'annus horribilis di Jack Grealish: 45 partite, 0 gol

    • Gabriele Stragapede
    Una statistica al quale quasi si fa fatica a credere.

    Si conclude, con la vittoria per 2-0 sul Leicester, il 2024 del Manchester City. Un anno complesso, costellato sì dal successo nell’ultima edizione della Premier League e dal Pallone d’Oro assegnato a Rodri, ma terminato anche con una serie di difficoltà e una crisi che Pep Guardiola spera di aver spazzato con la vittoria odierna.

    E con il risultato di oggi, si è chiuso anche il 2024 di Jack Grealish, numero 10 dei Citizens, nonché mister 117 milioni di euro, ovvero la cifra sborsata dal club di Manchester per prelevarlo dall’Aston Villa.

    Un annus horribilis per l’ex Villans che ha chiuso il suo anno con un incredibile – quanto sorprendente – dato e primato negativo: nelle 45 presenze stagionali, in tutto il 2024 a cavallo tra le due annate, fra tutte le competizioni, Grealish non è mai andato a segno. La sezione gol è rimasta ferma a zero, con l’ultima rete siglata dall’inglese che è datata 16 dicembre 2023 nella sfida pareggiata per 2-2 contro il Crystal Palace nella 17a giornata di Premier.

    Una marcatura arrivata in un periodo di forma straordinario per Grealish, che era reduce da due reti consecutive (contro Luton Town e Tottenham) nel campionato d’Oltremanica. E' passato, dunque, più di un anno dall'ultimo gol di Grealish in maglia Sky Blues.

    Commenti

    (13)

    Scrivi il tuo commento

    carsky
    carsky

    A pensare che io faccio l'operaio..... Questo l'anno pagato 117 milioni di euro.... Ma che moncad...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie