Calciomercato.com

  • Getty Images
    Manchester City, Guardiola: 'Non verrò giudicato per la Champions, la mia è una grande eredità'

    Manchester City, Guardiola: 'Non verrò giudicato per la Champions, la mia è una grande eredità'

    Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, è stato punzecchiato da alcuni giornalisti, che gli hanno chiesto alla vigilia della semifinale di Champions League se il prossimo mese definirà la sua eredità:

    "È già eccezionale! La mia eredità sarà una grande generazione di giocatori, abbiamo vinto molto, non verrò giudicato per la Champions. La migliore eredità che possiamo avere è aver giocato un ottimo calcio ed esserci divertiti molto. Non siamo stupidi a sapere quanto sia importante il domani, forse il più importante da quando sono qui. Dico ai giocatori di vivere il momento e di goderselo perché siamo fortunati. Non dobbiamo fare niente di eccezionale, dipende da noi, bisogna dare tutto ed essere noi stessi. Arriviamo davvero bene a questa gara, ma dobbiamo giocare meglio del Real Madrid, la voglia non basta. Quando sono arrivato non mi hanno chiesto la Champions, mi hanno detto di cercare di fare il meglio possibile, poi abbiamo vinto tutti i titoli tranne questo... Lo vogliamo. La gente dice che siamo vicini, per me siamo lontani. È un sogno essere qui, nessuno garantisce che ci saremo in futuro. Per quanto riguarda i giocatori, tranne Ake, sono tutti in forma".

    REAL MADRID - ​"Non so perché sono così forti in Europa, se lo sapessi saprei come batterli. Hanno sempre avuto giocatori di qualità, senza quello standard non avrebbero raggiunto gli obiettivi".

    Altre Notizie