Calciomercato.com

  • Getty Images
    Manchester City-Guardiola, accordo per il rinnovo: tutti i dettagli

    Manchester City-Guardiola, accordo per il rinnovo: tutti i dettagli

    • Redazione CM
    Pep Guardiola e il Manchester City, il matrimonio continua. La dirigenza dei Citizens e l’allenatore spagnolo hanno trovato un accordo, nell'ultimo incontro tra le parti, come riporta The Athletic, per proseguire l’avventura professionale dell’ex Barcellona sulla panchina degli Sky Blues e rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2025.

    Come viene riportato dalle indiscrezioni provenienti dai colleghi della stampa inglese, il nuovo accordo fra Guardiola e il City sarà prolungato di un anno, con la nuova scadenza che sarà fissata al 30 giugno 2026, con opzione di rinnovo per continuare a dirigere la squadra campione d’Inghilterra in carica anche nella stagione 2026-27, arrivando a un possibile decennale alla guida della formazione militante in Premier League. L'annuncio dell'ufficialità è previsto nei prossimi giorni.

    Nonostante la partenza di Txiki Begiristain dal club a giugno, il suo successore in carica, Hugo Viana, è riuscito nell’impresa di convincere Guardiola a rimanere sulla panchina dei Citizens e sta cominciando a progettare il futuro del Manchester City, un futuro che vedrà - almeno per la prossima stagione - Pep Guardiola in panchina.

    Il tecnico nativo di Santpedor è l'allenatore di maggior successo nella storia della società britannica. In otto stagioni ha vinto sei Premier League (di cui quattro consecutivamente, un primato unico in Inghilterra), tre Community Shield, quattro Carabao Cup, due FA Cup, una Coppa del Mondo per Club, una Supercoppa Europea e, soprattutto, la prima Champions League in assoluto nella storia del club.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    keylor
    keylor

    peccato, a milano stavano per iniziare le proiezioni sul duomo ma non se ne fa piu' nulla, questo...

    • 9
    • 3

    Altre Notizie