Getty Images
Manchester City ancora ko, Guardiola: "Fine di un'era? So che la gente lo vuole"
- 4
Guardiola ha perso quattro partite consecutive (esclusi i rigori) per la prima volta nei suoi 17 anni di carriera manageriale, e questa è la prima serie di quattro sconfitte consecutive del City in 18 anni, da quando Stuart Pearce era allenatore. Nelle ultime settimane hanno perso contro Bournemouth e Brighton in campionato, il Tottenham in Coppa Carabao e lo Sporting in Champions League. "Dobbiamo provare a vincere ancora le partite", ha detto Guardiola alla BBC Match of the Day. "Quattro di fila. Dobbiamo cambiare le cose in fretta. "Il programma diventa duro ma avverranno quando i giocatori torneranno". Ha aggiunto: "Forse dopo sette anni vincendo sei Premier League, forse un anno un'altra squadra se lo meriterà".
Parlando a BBC Radio 5 Live, Guardiola ha detto: "Questo è lo sport. Lo sport non è sempre l'alba. Non è sempre un bel momento. Oggi in conferenza stampa mi è stato chiesto se fosse la fine di un'era. So che la gente lo vuole. Lo sento da molti, molti anni. Quello che abbiamo fatto in questi anni, la gente dice che è difficilissimo, ma se qualcuno vuole batterci lo farà perché nei prossimi 50 anni non vinceremo tutti i campionati di Premier League. È impossibile".
Guardiola ha aggiunto: "Non possiamo fare 90 minuti in questo momento. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, ma nella ripresa non siamo riusciti a sostenere il ritmo. Abbiamo perso di nuovo, quindi ci schiariremo le idee durante la sosta per le Nazionali e speriamo che i nostri giocatori tornino in forma".
Nella sua conferenza stampa, Guardiola ha aggiunto: "Quando i giocatori torneranno, non ho alcun dubbio che torneremo al meglio".
Commenti
(4)Scrivi il tuo commento
Dai che a Roma la panca è libera