Getty Images
Man United, Hojlund non si ferma più e guida la rincorsa Champions: solo Anelka meglio di lui
- 10
NON SI FERMA PIU' - L'Aston Villa se lo ricorda bene: lo scorso 26 dicembre Hojlund aveva trovato il suo primissimo gol in Premier League proprio nel match d'andata contro i Villans. Un 'click' che a livello mentale sembra aver sbloccato definitivamente il danese, apparso appannato nel primo periodo all'Old Trafford. Sono infatti 5 i match consecutivi di campionato in cui si legge il nome di Hojlund tra i marcatori. Dopo l'Aston Villa è toccato al Tottenham, poi Wolverhampton, West Ham, e infine ancora Aston Villa. Il conto sale ulteriormente se si considerano anche le due sfide di FA Cup, portando a 6 gol il bottino nelle ultime 7 sfide.
IL RECORD DI ANELKA - Numeri che risultano sorprendenti se si pensa che Hojlund è un 2003. A soli 21 anni e 7 giorni (ha festeggiato il compleanno lo scorso 4 febbraio), le sue cifre offensive sono da record. Soltanto un giocatore ha infatti fatto gol per 5 partite consecutive di Premier League a un'età più giovane di lui: si tratta di Nicolas Anelka (attaccante da 125 gol in Premier League), che nel 1998 anticipò l'impresa di Hojlund all'età di 19 anni e 239 giorni.
UNITED RILANCIATO - Sarà un caso, ma - dall'Aston Villa in avanti - nelle sfide in cui ha segnato Hojlund il Manchester United non ha più perso. Anzi, è di 5 vittorie e 1 pareggio (con il Tottenham) il bilancio dei match timbrati dal danese da fine dicembre in avanti. Un'ottima notizia per i Red Devils che ora tornano a vedere più vicino il quarto posto (a 6 punti) e soprattutto mettono nel mirino la quinta piazza, occupata proprio dall'Aston Villa, steso due volte da Hojlund. Ora la distanza tra le due formazioni in classifica è di 5 punti, un divario che la squadra di Ten Hag proverà a ridurre nelle prossime giornate. Inutile dire che molto dipenderà dal rendimento di Hojlund.