Man United, Antony in bilico dopo le accuse di violenza. Comunicato UFFICIALE: 'Caso serio, aspettiamo le indagini'
L'ACCUSA - Gabriela ha infatti svelato che, soprattutto nel periodo in cui era incinta, Antony si è reso protagonista di diversi gesti di violenza che l'hanno portata a perdere il bambino, a subire pugni e schiaffi e perfino a finire in ospedale per un dito quasi amputato dopo il lancio di un bicchiere di vetro (LEGGI QUI). Questi fatti con tanto di prove sono stati presentati alla polizia dello stato di San Paolo in Brasile dove la Cavallin ha sporto denuncia contro il giocatore.
MAN UNITED IL CASO GREENWOOD - Il Manchester United è un club molto attento a queste casistiche e, proprio come accaduto in passato per Mason Greenwood, ha preso la stessa identica posizione. L'attaccante inglese era stato accusato stupro, aggressione e coercizione, fu arrestato e soltanto un anno dopo fu scagionato da tutte le accuse. Nel frattempo, i Red Devils avevano prima confermato che avrebbero preso seriamente il caso e, dopo il primo arresto, preso la decisione di metterlo fuori rosa. Ora, una volta confermata l'innocenza, lo hanno prestato al Getafe per agevolarne il reintegro nel mondo del calcio e lo stanno aiutando con numerosi benefit. Per Antony l'iter è lo stesso con l'apertura ufficiale di un'indagine interna sul caso.
IL COMUNICATO UFFICIALE - "Il Manchester United riconosce le accuse mosse contro Antony e conferma che la polizia sta conducendo e svolgendo le indagini necessarie .In attesa di ulteriori informazioni, il club non rilascerà ulteriori commenti. Come club, stiamo prendendo sul serio la questione, tenendo in considerazione l’impatto che queste accuse e le successive segnalazioni avranno sui sopravvissuti agli abusi".
Club statement.
— Manchester United (@ManUtd) September 6, 2023