Calciomercato.com

  • Man United: Antony accusato dalla ex di violenza. UFFICIALE: sospeso dal Brasile. Lui si difende: 'Sono la vittima'

    Man United: Antony accusato dalla ex di violenza. UFFICIALE: sospeso dal Brasile. Lui si difende: 'Sono la vittima'

    Attorno all'attaccante del Manchester United e della nazionale brasiliana Antony si è letteralmente scatenato il caos. La sua storica ex, la dj Gabriela Cavallin ha affermato in un'intervista concessa a UOL in Brasile, con tanto di screenshot e conversazioni pubblicate, di essere stata aggredita più volte dal calciatore tra giugno 2022 e maggio 2023. 

    Gabriela ha confermato di essere stata aggredita anche mentre era incinta, e che nel corso degli anni ha ricevuto una testata, un pugno in petto che le ha lussato una delle protesi mammari e addirittura un taglio al dito della mano quasi fino all'osso per pararsi da un bicchiere lanciatole addosso. Comportamente per cui esisterebbero anche delle prove fotografiche e che portarono Gabriela lo scorso giugno 2023 a denunciarlo alla polizia di San Paolo.  Nel corso dell'Intervista la Cavallin ha anche affermato che la prima volta in cui Antony fu aggressivo nei suoi confronti fu l'1 giugno 2022 mentre era incinta e in vacanza in brasile con Antony che l'ha messa in macchina e ha minacciato di lanciarla fuori dal veicolo lanciato in movimento a tutta velocità.

    Antony attraverso un comunicato ufficiale si è difeso: "Per rispetto nei confronti dei miei tifosi, dei miei amici e delle mia famiglia, mi sento obbligato a parlare pubblicamente delle false accuse delle quali sono vittima. Fin dall’inizio ho affrontato la questione con serietà e rispetto, fornendo i dovuti chiarimenti alle autorità. C’è un’inchiesta in corso e quindi non posso rendere pubblico il suo contenuto. Posso tuttavia affermare con sicurezza che le accuse sono false e che le prove già prodotte e quelle che produrrò, dimostreranno che sono innocente. La mia relazione con Gabriela è stata tumultuosa, con offese verbali da ambedue le parti, ma non ho mai aggredito nessuno fisicamente. In ogni testimonianza o intervista, lei  offre una versione differente delle accuse. Respingo ogni accusa e resto a disposizione delle autorità brasiliane per chiarire tutto ciò di cui hanno bisogno. Sono convinto che le indagini riveleranno la verità riguardo la mia innocenza”.

    Il caos scatenato in Brasile da questa intervista e dalla risposta di Antony ha però costretto la federcalcio brasiliana a prendere una posizione sul giocatore che era stato convocato in questa sosta nazionale per le partite della Seleçao. E l'esclusione con sospensione dalla nazionale finché il caso non sarà chiarito è stata la scelta più ovvia: "Al fine di tutelare la presunta vittima, il giocatore, la nazionale brasiliana e la CBF, l’organizzazione informa che Antony è stato allontanato dalla nazionale brasiliana".

    Altre Notizie