Getty Images
Maldini: 'Siamo il Milan e non possiamo accontentarci. Noi mina vagante degli ottavi'
"Dobbiamo essere ambiziosi, siamo molto contenti della qualificazione ma dobbiamo ambire a qualcosa di più grande. Bisogna fare sul serio ora. Credo che il Milan sarà una mina vagante tra le seconde classificate".
SVOLTA - "Siamo partiti quattro anni fa con questi giocatori, ci siamo posti dei traguardi e questo è l'anno in cui vogliamo stringere dopo aver vinto lo Scudetto per trovare una dimensione europea. Non è facile ma credo che saremo una mina vagante tra le seconde classificate. Siamo contenti, la squadra è giovane ma sta maturando. Probabilmente due anni fa avremmo festeggiato di più".
RINNOVO PIOLI - "Credo fosse giusto farlo prima di questa partita perché il mister non è mai stato in discussione. Avremmo comunque rinnovato il suo contratto fino al 2025 anche se fosse andata male".
SEGRETO - "Sono affamato, mi piace vedere questa cosa nella squadra e nel nostro gruppo di lavoro. Dobbiamo essere lì, lo scudetto vinto è stata la dimostrazione che abbiamo dato tutto per sorpassare l'Inter e lo stesso deve accadere in Champions. Quando mancherà questa cosa faremo più fatica".
OBIETTIVI - "Per noi è un inizio, non si deve mai dimenticare cosa ha rappresentato questo club. Non ci possiamo accontentare di quello che abbiamo fatto fino a oggi". Poi a Milan TV: "Gli obiettivi sono quelli che aveva già elencato Cardinale, cioè di essere ambiziosi, cercare di competere con i migliori. Il processo di crescita non è legato solo alla squadra ma tutto l'ambiente Milan deve riuscire ad arrivare a quel livello. Dagli ottavi di Champions in poi le classifiche si fanno quasi in automatico con i bilanci. Il Milan comunque ha una storia anche quando questi ricavi non sono al livello delle altre"."