Calciomercato.com

  • Maignan come Leao? L'eccezione del Milan e i piani per il rinnovo

    Maignan come Leao? L'eccezione del Milan e i piani per il rinnovo

    Il futuro di Mike Maignan al Milan resta in bilico, complicato anche dalle sirene del Bayern Monaco, a caccia dell'erede di Manuel Neuer. Per privarsi di Maignan, a oggi, il Milan chiede offerte vicine ai 100 milioni di euro, più o meno come nel caso di Theo Hernandez. Ma il prolungamento è un tema da affrontare.

    Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il portiere francese chiede un notevole rialzo dello stipendio. Oggi Maignan guadagna circa 3,2 milioni di euro a stagione, una cifra che a Casa Milan sanno dovrà essere rivista verso l'alto, anche perché già oggi inferiore a giocatori come Loftus-Cheek e Chukwueze.

    Nelle ambizioni di Maignan, vi sarebbe un sostanziale raddoppio del salario. Tema complicato da affrontare: per il Milan il contratto di Leao, che parte da circa 6 milioni di euro come base fissa per arrivare ai 7 con i bonus, è considerata un'eccezione. Presto, comunque, i discorsi tra la dirigenza rossonera e l'entourage di Maignan entreranno nel vivo. Il contratto attuale, del resto, è in scadenza fra due anni: c'è urgenza, non fretta.

    Altre Notizie