Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Maggio testimonial della Lega Nord, napoletani arrabbiati: 'Sono stato strumentalizzato'. Salvini: 'Lo vorrei al Milan'

    Maggio testimonial della Lega Nord, napoletani arrabbiati: 'Sono stato strumentalizzato'. Salvini: 'Lo vorrei al Milan'

    Nel giorno in cui Giovanni Toti, candidato alle elezioni europee per Forza Italia, dichiara a Radio2: "Secondo me Balotelli vota per noi", su Youtube spopola il video in cui Christian Maggio, esterno del Napoli e della Nazionale, sostiene il sidaco leghista del suo paese. Nel video, girato dall'entourage di Michela Cecchetto, candidata a sindaco leghista per il Comune di Montecchio Maggiore (in provincia di Vicenza), Maggio viene presentato solo come giocatore della Nazionale. Del Napoli non c'è traccia

    MAGGIO NON CI STA - Maggio, però, prende in parte le distanze da questa iniziativa: "Il sindaco ha creato una città dello sport dandomi l'onore di farne il testimonial. Di questo lo ringrazio, non di altro. Vedere quel video mi ha fatto un po' arrabbiare. Una cosa sono i meriti sportivi, altra è la strumentalizzazione e lo sfruttamento della mia immagine per fini elettorali. Con la politica non c'entro niente, al di là delle simpatie per questo o quel partito".

    SALVINI: 'LO VORREI AL MILAN' - Di Maggio parla anche Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, contestato di recente durante una sua visita proprio a Napoli: "Lo apprezzo come giocatore, un grande, lo vorrei al Milan. I napoletani non hanno preso bene questo video? E immagino che lui si sia arrabbiato. Mi piacerebbe incontrare Maggio. Ma davvero non capisco le polemiche: il calcio è calcio, ma non è la vita. Maggio è un grande e lo stimerei anche se votasse a sinistra o Grillo. Spero che una piccola testimonianza non gli porti problemi". 


    Altre Notizie