Calciomercato.com

  • Getty Images
    Macedonia, Trajkovski: 'Il gol all'Italia il più importante della mia carriera. Cercheremo di fare un'altra impresa'

    Macedonia, Trajkovski: 'Il gol all'Italia il più importante della mia carriera. Cercheremo di fare un'altra impresa'

    Aleksandar Trajkovski, giustiziere dell'Italia durante le qualificazioni agli scorsi Mondiali, ha parlato in un'intervista a Tuttosport, ricordando quell'episodio ed anticipando la sfida di sabato, che vedrà nuovamente affrontarsi Italia e Macedonia del Nord.

    "Il gol all’Italia segnato un anno e mezzo fa è stato il più importante della mia carriera. Quella vittoria resta una pagina storica per il nostro Paese, ma adesso vogliamo riprovarci. Sappiamo che l’Italia è molto forte, ma la Macedonia del Nord non vuole smettere di stupire". 

    STATO D'ANIMO - "Stiamo benissimo e abbiamo grande entusiasmo. Intorno a noi c’è tanta positività. Cercheremo di fare un’altra impresa. E poi per me le partite contro l’Italia sono sempre speciali…"

    DUE GOL IN DUE SFIDE CON L'ITALIA  - "Come dite voi in Italia: non c’è due senza tre (ride, ndr)".

    REGALO DI COMPLEANNO - "Martedì ho compiuto 31 anni e mi piacerebbe festeggiare con un gol, ma metterei la firma per fare punti contro di voi. Se segna un mio compagno e facciamo risultato, sono felice uguale".

    LA VITTORIA CONTRO L'ITALIA - "Ero stremato e fossimo andati ai supplementari forse il mister mi avrebbe cambiato. Così ho provato il tiro dalla distanza e ho segnato. Io quel tipo di conclusione da lontano so di averla nel mio repertorio ed è andata nel migliore dei modi. Vincere con un gol all’ultimo minuto, sembrava un film. Per noi è stata una vittoria assolutamente incredibile, una di quelle leggendarie che verranno raccontate di generazione in generazione. Quel 24 marzo per il nostro popolo è una data storica, scolpita nei cuori di tutti. In pochi credevano potessimo battere l’Italia, ma ci siamo riusciti".

    Altre Notizie