Getty Images
Lukaku trascina l'Inter, Ibra nervoso: lo scontro nel derby ha un vincitore
Sì, perché era Lukaku quello che sembrava aver perso del tutto il controllo. Scatenato, furibondo dopo le provocazioni di Ibra. "Chiama tua mamma, vai a fare i tuoi riti voodoo di me…, piccolo asino” le urla dello svedese a cui Romelu ha risposto: " Vuoi parlare di mia madre? Perché? Fottiti, tu e tua madre. Parliamo della tua, di mamma: è una p…”. Ma oltre le parole a colpire era stato l’atteggiamento dei due sfidanti: Zlatan col sorriso stampato in volto, irridente e all’apparenza sereno; Romelu come detto furioso, un leone in gabbia, incapace nel gestire la rabbia.
E invece già nel secondo tempo del derby l’apparente calma di Ibra si è trasformata in un fallo del tutto inutile a centrocampo, che gli è costato il secondo giallo e la conseguente espulsione. In 10 il Milan, che al momento del rosso era in vantaggio 1-0, ha finito per perdere la partita 2-1. E a segnare il gol del pareggio, incredibilmente freddo, è stato proprio Romelu Lukaku.
Nel weekend il secondo round, seppur a distanza. Ibra a Bologna si è divorato due occasioni, ha fallito un calcio di rigore, ha commesso qualche fallo di troppo ed è apparso nervoso, lamentandosi spesso con i compagni. Insomma, la sensazione è che risentisse ancora delle scorie della lite con Lukaku (per il quale si è scusato con i compagni). Romelu invece col Benevento è stato normalmente perfetto. Implacabile sotto porta, catalizzatore delle azioni offensive dell’Inter: doppietta e vittoria netta per la banda Conte, Lukaku trascinatore sorridente con Lautaro. Insomma, al netto dell’eventuale ulteriore squalifica (la Procura Figc ha acquisito il referto dell’arbitro), lo scontro Ibra-Lukaku ha un chiaro vincitore, stabilito dal campo: il belga col 9 nerazzurro sulle spalle.
SEGUI L'ULTIMO GIORNO DI MERCATO IN DIRETTA SU CALCIOMERCATO.COM E SUL CANALE TWITCH: TUTTE GLI AFFARI, LE NOTIZIE E I VIDEO LIVE SUL SITO, GLI APPROFONDIMENTI, I COMMENTI E IL PAGELLONE