Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    L'Udinese vuole blindare Pafundi: il punto sul rinnovo

    L'Udinese vuole blindare Pafundi: il punto sul rinnovo

    • Francesco Guerrieri
    Simone Pafundi non vede l'ora di uscire dal tunnel. Il gioiellino dell'Udinese, classe 2006, è da tempo alle prese con una pubalgia che non lo lascia tranquillo. Il ragazzo è alle prese con questo problema da quando ha finito il Mondiale Under 20 a inizio giugno, ma in attesa del recupero definitivo la società sta lavorando per il rinnovo del contratto del giocatore per il quale qualche mese fa si era interessato il Napoli.

    IL RINNOVO - Tra l'Udinese e l'entourage del giocatore c'è un principio d'accordo raggiunto alla fine della stagione scorsa per prolungare il contratto di altri tre anni, il massimo consentito per un giocatore che non ha ancoa compiuto 18 anni (li faràil 14 marzo). Al momento però c'è ancora qualche aspetto da sistemare, non è escluso che le parti si possano incontrare dopo la fine del mercato per provare a sistemare la situazione e trovare l'accordo definitivo per il rinnovo.

    IL SONDAGGIO DEL NAPOLI - L'Udinese vuole blindarlo per evitare gli assalti da parte di altre società, considerando che Pafundi è uno dei giovani italiani in rampa di lancio. A giugno si è messo in vetrina nel Mondiale Under 20 con un gol su punizione sfiorando la vittoria del torneo perso in finale con l'Uruguay; Mancini l'ha lanciato in Nazionale A facendolo diventare l'esordiente più giovane dell'Italia negli ultimi cent’anni, il terzo di sempre. Nei mesi scorsi il Napoli si era informato con un sondaggio ufficiale ma dall'altra parte non c'è stata apertura: l'Udinese vuole tenersi stretto Pafundi, nelle prossime settimane proveranno ad accelerare per il rinnovo. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie