Lucescu sul Napoli|: 'Unica squadra anti-Juve'
Mircea Lucescu, allenatore dello Shakhtar Donetsk, intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato delle due capoliste del campionato di serie A, la Juventus ed il Napoli e delle caratteristiche dell'equipe bianconera e della compagine allenata da Walter Mazzarri:
JUVENTUS- 'La Juventus è una grande squadra, lo sanno tutti. Hanno costruito una squadra imbattibile, ma è altrettanto vero che tutte le squadre hanno delle debolezze. Non esiste una squadra perfetta, bisogna sempre analizzare bene l’avversario. Il gioco della Juventus è forte, basato sulla capacità di corsa che è davvero impressionante. Contro di noi hanno corso ben 11 chilometri di più rispetto a noi. Noi abbiamo fatto correre la palla, ma con il loro pressing asfissiante se rubano il pallone e verticalizzano possono trovare facilmente la via del goal. Forse il loro gioco in attacco è un po’ ripetitivo, fanno le stesse cose e non cambiano. Con una frazione di secondo prima dell’avversario sanno dove arriva la palla'.
NAPOLI- 'Se il Napoli può vincere lo scudetto? Non lo so, il campionato è appena iniziato. Seguirò gli azzurri nel test di Europa League con il Dnipro: attenzione a questa squadra, che ha investito tanto. Hanno preso calciatori sudamericani bravi e di un certo livello, è una squadra equilibrata e aggressiva, con giocatori di grande qualità tecnica. Sono organizzati bene in difesa e c’è una bella filosofia di gioco. Ho visto la vittoria del Dnipro sul Psv e perciò credo che per il Napoli non sarà una partita facile. Ma credo che i partenopei siano cresciuti tantissimo negli ultimi due anni ed è l’unica squadra che può competere con la Juventus per conquistare lo scudetto. Ho visto anche il Milan e l’Inter all’opera, ma gli azzurri mi hanno impressionato di più'.