Getty Images

Lucca o Thauvin, chi è il rigorista dell'Udinese?
Brutto episodio durante l'anticipo della 26a giornata di campionato tra Lecce e Udinese. La partita è finita 1-0 per i bianconeri, l'ha decisa un rigore trasformato da Lorenzo Lucca ma prima di battere il penalty ha discusso con i compagni di squadra: il rigorista designato, infatti, era il francese Thauvin e se ci fosse stato un penalty sarebbe dovuto andare lui sul dischetto. Ma quando l'arbitro ha fischiato il fallo in area su Lovric Lucca non ci ha pensato un attimo: ha preso il pallone in mano, si è diretto sul dischetto e non l'ha mollato per nessuna ragione al mondo, infastidendo anche alcuni compagni.
LUCCA O THAUVIN, CHI E' IL RIGORISTA DELL'UDINESE? - Thauvin intanto non ne voleva sapere di schiodarsi dalla posizione in cui bisognava battere il rigore, ma alla fine è stato lui a cedere con Lucca che ha calciato e segnato la rete decisiva per la vittoria finale. Nel post partita, l'allenatore Runjaic è stato chiaro spiegando che il primo rigorista dell'Udinese era e resta Thauvin, quando è in campo sarà lui ad andare sul dischetto. "Lucca ha preso una decisione da solo" ha voluto chiarire l'allenatore bianconero ai microfoni di Dazn.
LUCCA SEGNA ED ESULTA DA SOLO - Una scelta che non è piaciuta al tecnico, che dopo l'episodio, nonostante il gol segnato, ha richiamato in panchina Lucca facendo entrare Iker Bravo al suo posto. Un segnale diretto all'ex attaccante del Pisa che si era impuntato per battere quel rigore nonostante non toccasse a lui. E dopo il gol, il giocatore corre a esultare ma i compagni non si fanno prendere dall'entusiasmo, nessun abbraccio e Lucca che festeggia da solo, probabilmente i compagni non hanno accettato l'episodio precedente.