
Lookman ko, l'Atalanta compra un attaccante: non solo Cherki, sale Maldini
- 25
Il tecnico dei bergamaschi aveva già manifestato l'esigenza di ingaggiare un nuovo rinforzo nel reparto offensivo nonostante l'ottimo rendimento di Mateo Retegui. Complice anche il lungo recupero di Gianluca Scamacca dall'infortunio al ginocchio, Gasp vorrebbe avere ulteriori risorse e ora l'infortunio di Lookman spinge la Dea ad approfondire il dossier.
LOOKMAN KO: LA SITUAZIONE VERSO JUVE E INTER
Inizialmente si pensava che per il nigeriano si trattasse di un guaio di natura muscolare, ma in realtà si tratta di un problema al ginocchio destro che rischia di tenere l'ex Leicester fuori dai giochi per un mese.

L'Atalanta si rituffa sul mercato, ma chi può prendere? Tra vecchi obiettivi e nuove occasioni: il punto.
RAYAN CHERKI - Il nome in cima alla lista è quello di Rayan Cherki. Il classe 2003 piace da tempo e, come evidenzia Alfredo Pedullà, nelle prossime ore l'Atalanta farà un nuovo tentativo. Operazione non semplice: nonostante il contratto in scadenza nel 2026, il Lione lo valuta non meno di 30 milioni di euro e la concorrenza è folta e agguerrita (Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Liverpool, Newcastle, Tottenham, Fulham). A questo si aggiunge il nodo commissioni.
GIACOMO RASPADORI - Altro profilo da tenere d'occhio. Giacomo Raspadori è fortemente gradito da Gasperini e dall'Atalanta, ma per il classe 2000 tutto dipende dalle mosse in entrata che il Napoli farà in attacco.
DANIEL MALDINI - Un vecchio pallino che torna di moda. Già a fine ottobre, l'amministratore delegato della Dea Luca Percassi si era sbilanciato in maniera importante: "Daniel Maldini è un ragazzo dall’enorme talento, figlio di una famiglia prestigiosissima. È un ragazzo che ovviamente l’Atalanta deve seguire. Siamo contenti di ciò che sta facendo perché è un ragazzo italiano, speriamo che non faccia bene nella prossima partita perché ci giochiamo contro, ma sicuramente l’Atalanta lo sta monitorando". Giocatore duttile che può integrarsi con una punta come Retegui o Gasperini, una mossa utile anche in chiave futuro. La missione è convincere il Monza a privarsi di uno dei suoi migliori giocatori in una delicatissima situazione di classifica.
AMINE GOUIRI - Una candidatura che ha perso quota nelle ultime settimane è quella di Amine Gouiri del Rennes: il classe 2000 è nel mirino del Marsiglia per il dopo Wahi.
LORENZO LUCCA - Non solo attaccanti versatili, sul taccuino dell'Atalanta ci sono anche centravanti puri e tra questi c'è Lorenzo Lucca. Gianluca Nani, direttore esecutivo dell'Udinese, ha confermato che sul classe 2000 ci sono diversi top club - tra questi anche la Roma come ammesso da Claudio Ranieri -: è un profilo monitorato.
BETO - Altro candidato per l'attacco della Dea. A Udine aveva impressionato, ma l'avventura all'Everton non è andata come ci si aspettava e può lasciare i Toffees per tornare in Italia e cercare il rilancio. Il classe 1998 è accostato anche a Torino e Roma, squadre a caccia di una nuova punta centrale, e l'Everton può lasciarlo partire in prestito con obbligo di riscatto, ma non vuole svendere e valuta il portoghese più di 10 milioni di euro.