Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Liverpool-Wolverhampton come Juve-Salernitana: VAR senza immagini, scoppia la polemica

    Liverpool-Wolverhampton come Juve-Salernitana: VAR senza immagini, scoppia la polemica

    • Redazione CM
    Problemi di VAR non solo in Italia, dove montano le polemiche per il gol "annullato" ad Acerbi in Inter-Monza. In Inghilterra infatti, nella sfida di FA Cup tra Liverpool e Wolverhampton è scoppiato un caso che ricorda molto quanto successo in Juventus-Salernitana, quando fu annullato ingiustamente la rete di Milik per fuorigioco. 

    A sette minuti dalla fine, è stata annullato il gol del 3-2 di Tote Gomes che avrebbe regalato la vittoria al Wolverhampton (la partita è terminata in pareggio). Il motivo? Un fuorigioco segnalato dall'assistente a cui è seguito un lungo check del VAR che però ha confermato la decisione non avendo a disposizione tutte le immagini per verificare l'effettiva posizione di off-side. Una mancanza di immagini esattamente come era successo in Juve-Salernitana, dove in quel caso però il VAR decise lo stesso di cambiare la decisione presa sul campo. 
     
    "Il fuorigioco che ci hanno fischiato, l'abbiamo rivisto, e non esiste. Mi dispiace, ma è impossibile. Qualcuno gli ha detto che ci fosse fuorigioco, ma abbiamo visto le immagini e non c'è. La decisione è sbagliata, io faccio errori ogni giorno e a volte li fanno anche gli altri. Oggi dobbiamo aiutare il VAR, ed è un peccato, perché non era fuorigioco", ha commentato l'allenatore del Wolverhampton, Lopetegui al termine del match. Una rabbia che anche Jurgen Klopp comprende: "Non sono sicuro di cosa sia successo in occasione del loro terzo gol, avevamo una prospettiva dove sembrava esserci un fuorigioco, ma capisco che i Wolves non siano contenti perché la telecamera del VAR non ha funzionato al meglio. Se non ci fosse fuorigioco, sarebbe sfortuna per loro, se ci fosse sarebbe la giusta decisione".

    Altre Notizie