AFP/Getty Images
Liverpool e City con l'Eca: no ai nazionali per Sud America e Africa. Da Dybala a Lautaro i 21 a rischio per la 3ᵃ di A
Gioca a Magic e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio più di 1.000 premi. Attivati
IL LIVERPOOL HA DETTO NO - Il primo club a muoversi ufficialmente con le federazioni è stato il Liverpool che ha già fatto sapere con delle note ufficiali che non rilascerà tutti quei giocatori che potrebbero essere soggetti a quarantena dal governo della Gran Bretagna al momento del loro eventuale ritorno. A renderlo noto è stata la Federazione Egiziana che ha pubblicato una nota in cui spiega che: "Abbiamo ricevuto una lettera dal Liverpool che si scusa per l'impossibilità di liberare Mohamed Salah per unirsi alla squadra nazionale. [...] Il Liverpool FC afferma che ha tenuto la stessa posizione anche con un altro gruppo di giocatori stranieri".
CITY ED ECA CON I REDS - Nelle ultime ore anche il Manchester City ha di fatto annunciato che seguirà la stessa strada percorsa dal Liverpool e da questi due club si è arrivati alle discussioni aperte direttamente dall'Eca, l'associazione europea dei club presieduta dal presidente del PSG Al-Khelaifi, che si sta attrezzanddo per concedere ai club la possibilità legale di negare i propri giocatori ai quelle nazionali presenti nella lista degli stati "ad alto rischio" e quindi nella lista rossa con obbligo di quarantena.
25 GIOCATORI IN SERIE A PER IL SUD AMERICA- E per la Serie A? A prescindere dai pericoli di quarantena gli impegni in Sudamerica potrebbero costare ad almeno 25 giocatori il terzo turno di campionato poiché i voli intercontinentali li riporterebbero in Italia a giornata già iniziata. Il caso più eclatante rischia di essere Napoli-Juventus, verosimilmente anticipata al sabato per gli impegni di Champions dei bianconeri, con ben 7 giocatori, 6 della Juve e 1 del Napoli, assenti perchè di ritorno dal Sudamerica.
Chi sono? Ecco l'elenco con gli ufficiali di Argentina e Brasile e i papabili di tutte le altre selezioni.
Argentina: Dybala (Juventus) Lautaro Martínez (Inter), Correa (Lazio), Musso (Atalanta), Molina (Udinese), Domínguez (Bologna), Martínez Quarta (Fiorentina), Nicolás González (Fiorentina).
Brasile: Alex Sandro e Danilo (Juve)
Cile: Vidal (Inter), Pulgar (Fiorentina), Medel (Bologna) e non dovrebbe esserci l'infortunato Sanchez (Inter).
Uruguay: Nandez (Cagliari), Godin (Cagliari), Vina (Roma), Bentancur (Juve), Vecino (Inter), Colombia: Cuadrado (Juve), Ospina (Napoli), Muriel (Atalanta) e non dovrebbe esserci l'infortunato Zapata (Atalanta).
Gioca a Magic e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio più di 1.000 premi. Attivati