AFP via Getty Images
![Liverpool, addio Triplete: impresa Plymouth in FA Cup](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-02/hardie.plymouth.2024.25.esultanza.gruppo.2100x1260.jpg)
Liverpool, addio Triplete: impresa Plymouth in FA Cup
- 12
L’attuale ultima forza della Serie B inglese ha superato i Reds allenati da Arne Slot, grazie a un calcio di rigore siglato da Ryan Hardie, centravanti scozzese classe ‘97 e vero e proprio perno della squadra di casa, data la sua presenza in rosa dal 2021. La formazione di Slot, che ha schierato le seconde linee - tra cui Federico Chiesa, in campo per 90' -, è uscita dunque sconfitta da uno scontro che li vedeva come indiscussi favoriti.
Un risultato sorprendente per il Liverpool che viene così eliminato al 4° turno e perde la possibilità di centrare il Triplete, un’occasione che si stava facendo ghiotta visto l’ottimo percorso europeo e la prima posizione occupata in Premier League.
Gli uomini di Slot hanno ceduto alla grande passione e tifo del pubblico presente alla Home Park di Plymouth, città portuale situata nel sud-ovest dell'Inghilterra. Il club è nato nel 1886 con il nome di Argyle FC, senza mai centrare grossi risultati nella propria storia. Plymouth, tuttavia, ha il primato di essere la città più grande in Inghilterra a non aver mai ospitato una squadra di calcio maschile di prima divisione.
Nella corrente annata, il Plymouth ha avuto una stagione difficile con Wayne Rooney come tecnico prima (ha lasciato la squadra a dicembre) e con Miron Muslic ora, a cui però si deve il miracolo di aver passato due turni di FA Cup sconfiggendo società maggiormente blasonate come Brentford e oggi il Liverpool. Un’impresa che rimarrà nella storia del Plymouth Argyle FC.
Commenti
(12)Scrivi il tuo commento
LE RISERVE DEL LIVERPOOL DEVONO BATTERE L'ULTIMA DELLA SERIE B INGLESE. OGNI TANTO CAPITANO I MIR...