Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Buongiorno scaccia la crisi: il Torino passa a Lecce e respira

    Buongiorno scaccia la crisi: il Torino passa a Lecce e respira

    Con sudore e fatica, il Torino si ritrova e torna alla vittoria. A Lecce, la squadra di Juric passa con una rete del capitano e simbolo Buongiorno, mettendo fine al periodo no e salutando la zona retrocessione. Vittoriosi in una partita tutt’altro che divertente, i granata salgono a 12 punti, a +6 dal terzultimo posto e -1 dagli avversari quotidiani che restano, tranquilli, a metà classifica.

    LA GARA – Ritmi blandi, partita che stenta a decollare. Le prime emozioni le regala Milinkovic-Savic: il portiere prima sbaglia un rinvio poi rimedia su Banda e blocca un’azione personale di Krstovic. È più intraprendente il Lecce ma passa il Torino. Lo fa con un gol tanto fortunoso quanto voluto. Ricci sbuccia un tiro in area di rigore, sul pallone vagante si avventa il rientrante Buongiorno che lo scaraventa in porta con forza. È l’1-0 con cui si va a riposo

    Nella ripresa, se possibile, la gara diventa ancora più bloccata. Le occasioni si contano sulle dita di una mano: Milinkovic-Savic nega il gol al solito Banda, poi escono fuori gli ospiti. Bella combinazione Lazaro-Sanabria e gol sfiorato dalla punta, quindi azione solitaria del paraguaiano e sinistro a lato di poco. Nel finale entra anche Zapata, Lazaro sfiora il raddoppio mentre Baschirotto viene anticipato sul più bello dal portiere serbo. Nel recupero viene espulso Juric per proteste ma il risultato non cambia: il Torino espugna il Via del Mare grazie al suo capitano. 


    Altre Notizie